Categories: News Calcio

Coronavirus, le notizie dal calcio estero del 30 marzo 2020

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DEL CALCIO IN ITALIA

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, LE NOTIZIE NEL MONDO

19:30Luis Miguel Grosso Correia, social media manager della Polaris Sports – azienda che rappresenta i diritti d'immagine di giocatori come Cristiano Ronaldo, Joao Felix, Joao Cancelo, André Silva, Bernardo Silva e Joao Moutinho, tra gli altri – ha annunciato su Instagram la donazione di 150 mila mascherine all'Hospital Santo Antonio di Porto.

19:15 – “Restate casa", ma il giorno dopo festeggia e ha un incidente con la sua automobile. L’incredibile episodio è accaduto Jack Grealish, capitano dell’Aston Villa che sabato ha pubblicato un video in cui raccomandava alle persone di rimanere a casa per contenere l’emergenza coronavirus.  

Peccato che lo stesso giocatore, solo poche ore dopo, sia stato protagonista di un incidente auotomobilistico. Come riporta il quotidiano inglese Indipendent il 24enne avrebbe preso parte ad una festa prima di avere l’incidente con la sua auto.  

18:40 – Pasti ai senzatetto e test per la diagnosi del Covid-19. Questa l’iniziativa dello Sporting Clube de Portugal, in collaborazione con la Comunità Vida e Paz (CVP), come si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del club. “Questa domenica abbiamo offerto pasti a diversi senzatetto che si sono recati a Praça Centenário allo stadio José Alvalade, oltre a rendere disponibili servizi medici per lo screening dei sintomi più comuni di COVID-19”.

Non è stato un atto di coraggio, ma un atto di umanità. A volte, le persone senza fissa dimora vengono dimenticate in queste situazioni”, ha spiegato Vicente Themudo de Castro del CVP. “Tutti noi arriviamo a casa alla fine della giornata. Loro non ce l'hanno ed è per questo che è fondamentale fare queste azioni".

13.00 – Leo Messi pone fine a ogni polemica legata alla questione stipendi dei giocatori in Spagna. L'attaccante del Barcellona, attraverso un lungo post pubblicato sui suoi social, ha voluto chiarire la condotta sua e dei suoi compagni: "Ci ridurremo del 70% lo stipendio da qui fino al momento in cui smetterà lo stato di ermegenza". Non solo, tutti i giocatori hanno poi deciso di "Investire nel club, per dare un aiuto economico a tutta la società. Forniremo il nostro contributo per garantire il 100% dello stipendio a tutti i dipendenti" si intendono soprattutto magazzinieri, segreteria e altro personale, "del club". Un gesto importante da parte dei blaugrana, che sempre tramite le parole di Messi, manifestano però un altro pensiero: "Ci stupisce vedere ancora una volta la lente di ingradimento su di noi, anche da parte di qualche elemento della società stessa", in riferimento alle polemiche dei giorni scorsi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

26 minuti ago

Chi è Thomas Campaniello, l’attaccante che ha portato l’Italia U17 in semifinale ai Mondiali

L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…

28 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

55 minuti ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

3 ore ago

Serie A, l’iniziativa contro la violenza sulle donne: nomi femminili al posto del cognome

I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…

4 ore ago

Cagliari, ufficiale l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani

Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la…

5 ore ago