Categories: News Calcio

Coronavirus, presidente Lombardia: “Juve-Inter a porte aperte? Valutiamo”

Il Coronavirus è purtroppo l'argomento che sta tenendo maggiormente banco da ormai una settimana a questa parte nel nostro paese. Anche per quel che riguarda le competizioni sportive: l'ordinanza del Ministero della Salute dovrebbe far disputare le gare del prossimo turno di Serie A nelle zone maggiormente coinvolte a porte chiuse, ma il condizionale è d'obbligo. La parola fine non è ancora stata messa sulla questione visto che la Lega di Serie A non ha ancora annunciato ufficialmente quali partite verranno disputate con il pubblico e quali no.

A tal proposito è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5, il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha fatto il punto sulla partita più attesa del prossimo turno, il posticipo di domenica sera tra Juventus e Inter: "Spero che da oggi ci sia una regressione della diffusione così posso andare allo stadio anche io a vedere la partita. Dobbiamo capire se il trend di diffusione del virus si rallenti e magari si arresti: quando avremo riscontri positivi in questo senso, i nostri esperti ci daranno il via libera per attenuare e magari revocare queste restrizioni. Sabato faremo un check ulteriore e poi decideremo". Il dibattito rimane comunque aperto e in questo senso è importante segnalare che la Juventus non abbia ancora sospeso la vendita dei biglietti per la gara contro l'Inter. I tifosi sperano, le possibilità seppur limitate di veder disputare la sfida scudetto a porte aperte ancora ci sono.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago