Categories: News Calcio

E intanto l’Udinese rimborsa i tifosi: “Tutti facciano propria parte”

"In questo momento particolare la passione non può fermarsi. Perché è la passione che muove ogni passo che facciamo, ogni nostra azione ed è sempre la passione che fa pulsare i nostri cuori. Tutti devono fare la loro parte, anche il mondo dello sport. Facciamo squadra, oggi più che mai, guardando con ottimismo e positività al futuro". A scriverlo è l'Udinese, che sul proprio sito ufficiale ha annunciato la decisione di rimborsare i biglietti alla luce dei rinvii decisi dalla Lega Serie A per l'allarme Coronavirus. 

LEGGI ANCHE – RINVIATA STRASBURGO-PSG IN LIGUE 1

Scelta non dovuta

Una scelta non scontata, dal momento che i bianconeri rientrano fra quelle 10 società aventi il diritto di non rimborsare i propri sostenitori qualora la gara in questione venga rinviata per responsabilità indiretta (e chiaramente il Coronavirus rappresenta una causa di forza maggiore). E invece, considerando che anche la Dacia Arena non aprirà le porte al pubblico fino al prossimo 3 aprile, il club friulano verrà incontro alla sua gente.

LEGGI ANCHE – SI FERMA LA D: SOSPESI TUTTI I GIRONI

"Tutti gli abbonati bianconeri potranno richiedere il rimborso del rateo delle gare alle quali non potranno assistere allo stadio; le modalità operative saranno comunicate nei prossimi giorni", continua a scrivere l'Udinese sul sito ufficiale, dove sono state pubblicate anche le parole del Direttore Generale Franco Collavino: "In questo momento l’obiettivo è stare uniti – ha dichiarato – essere positivi, fare le cose nel modo migliore possibile e nel pieno rispetto delle regole. Sono questi i principi che ispirano la nostra azione e, in quest'ottica, i rimborsi per gli abbonati saranno operativi nei prossimi giorni, mentre, quelli per i possessori dei biglietti per Udinese – Fiorentina, già da lunedì prossimo”.

Per quanto riguarda coloro che avessero acquistato i biglietti per Udinese – Fiorentina, potranno richiedere il rimborso a partire dalle ore 12 di lunedì 9 marzo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

52 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

58 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

60 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago