Categories: News Calcio

Arsenal, Mikel Arteta positivo al Covid-19

Poco dopo il comunicato ufficiale con cui la Premier League ha annunciato il regolare svolgimento del prossimo turno di campionato, un altro comunicato ha catturato l'attenzione. Si tratta dell'annuncio dell'Arsenal che ha reso noto che Mikel Arteta è risultato positivo al Coronavirus. 

PREMIER LEAGUE, RIUNIONE D'URGENZA DOPO IL COMUNICATO DELL'ARSENAL

"Tutte le persone all'interno dell'Arsenal che hanno avuto recenti contatti con Mikel adesso sono in autoisolamento, come da direttiva del Ministero della Salute. Questo significa un numero significativo di persone, compresa l'intera prima squadra e lo staff tecnico, così come un ristretto numero di persone dalla nostra Hale End Academy che abbiamo chiuso per precauzione – si legge sul comunicato dell'Arsenal. 

[…] Lavoreremo insieme alla sanità inglese per i prossimi provvedimenti da prendere riguardo le nostre strutture e lo staff, e insieme alla Premier League, alla Football Association e ai club per le nostre prossime gare di campionato e FA Cup. 

E' chiaro che non saremo in grado di giocare alcune partite nelle loro date attuali. Terremo aggiornati i tifosi che hanno acquistato i biglietti per i prossimi match con più informazioni il prima possibile. 

Adesso lavoriamo per indeitificare tutte le persone che hanno avuto contatti recenti con Mikel e diremo loro quanto accaduto, così che potranno procedere con l'autoisolamento. 

Le parole di Arteta: "E' veramente triste ma ho fatto il test perché non mi sentivo bene. Tornerò al lavoro appena possibile". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago