Categories: News Calcio

Coronavirus, da 5 giorni vivono in aeroporto: la storia di tre calciatori argentini

Da cinque giorni in aeroporto senza poter tornare in patria. Sembra la storia di un film, come in The Terminal con Tom Hanks, invece è la realtà che stanno vivendo tre calciatori argentini: si tratta di Leonardo Gil, Sergio Vittor e Cristian Guanca. Tutti e tre argentini, tutti e tre tesserati in Arabia Saudita (Gil per l'Al-Ittihad, Vittor per il Damac FC e Guanca per l'Al-Shabab).

Lì il calcio si è fermato come in quasi tutto il mondo per via dell'emergenza coronavirus, motivo per cui hanno provato a tornare in Argentina. Per rientrare in Sud America, però, è necessario un permesso da parte dell'autorità nazionale di volo (ANAC) in consulta con il Governo ed il Ministero della Salute. 

"Dormiamo sul pavimento"

Il via libera non è arrivato ed i tre giocatori sono da venerdì chiusi nel terminal dell'aeroporto di Francoforte, in Germania. "Abbiamo bussato a tutte le porte – spiega Leonardo Gil alla Bild – È un peccato. Non capiamo perché il Governo, come argentini, non ci lasci tornare. Non possiamo lasciare l'aeroporto. L'hotel nell'area di transito ha solo poche camere disponibili. A volte ne prendiamo una, a volte dobbiamo dormire sul pavimento".

Bloccati con Guanca ci sono anche la moglie, due figlie di 6 e 7 anni e la madre di 56 anni. Domani è previsto un altro volo per Buenos Aires da Francoforte, stavolta i tre giocatori e le loro famiglie sperano di poterci salire a bordo.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago