Categories: News Calcio

Coppa Italia: Salernitana-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Torna la Coppa Italia e lo fa con le gare dei sedicesimi di finale. All’Arechi si sfidano la Salernitana di Pippo Inzaghi e la Sampdoria di Andrea Pirlo. I due campioni del mondo nel 2006 si sfideranno per un posto agli ottavi di finale del torneo.

Il momento della Salernitana

Attualmente la Salernitana è all’ultimo posto in classifica in Serie A con appena quattro punti. Dopo l’addio di Paulo Sousa, è arrivato Filippo Inzaghi che all’esordio ha pareggiato nello scontro diretto contro il Cagliari. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta esterna contro il Genoa.  

Credits: Andrea Rosito

Il momento della Sampdoria

La Sampdoria al momento è al dicissettesimo posto, appena fuori la zona retrocessione, con 7 punti. Il club ha dato fiducia Pirlo nonostante i risultati sotto le aspettative. Nella penultima giornata era tornata la vittoria grazie alla doppietta di Borini contro il Cosenza. Nella scorsa partita invece i blucerchiati hanno perso in casa del Sudtirol.  

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Sampdoria

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Gyomber, Pirola Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Botheim, Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Sambia, Mazzocchi, Lovato, Martegani, Coulibaly, Kastanos, Sfait, Candreva, Simy, Stewart, Cabral.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Ravaglia; Giordano, Depaoli, Gonzalez, Ghilardi; Askildsen, Panada, Ricci; Girelli; La Gumina, De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo.

A disposizione: Stankovic, Tantalocchi, Conti, Buyla, Langella, Vieira, Verre, Kasami, Yepes, Esposito, Borini, Delle Monache.

Dove vedere Salernitana-Sampdoria in tv e streaming

Salernitana-Sampdoria sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Italia 1. Il matcn inoltre si potrà vedere in streaming gratuito su Mediaset Play. Per farlo basterà scaricare l’app della piattaforma sui propri dispositivi mobili, oppire collegarsi al sito ufficiale. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago