News Calcio

Bologna, Italiano: “Dedico la vittoria a Joe Barone”

Italiano, Bologna (imago)

Le parole nel post partita dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano al termine della finale di Coppa Italia contro il Milan

Successo storico per la squadra di Vincenzo Italiano. Un trofeo a Bologna mancava dal 1974, anno della vittoria della Coppa Italia contro il Palermo.

Per l’allenatore si tratta della prima vittoria in carriera dopo le 3 finali perse con la Fiorentina (2 di Conference League e 1 di Coppaa Italia).

Nel post partita ha mostrato tutta la sua emozione: “Dopo alcune delusioni penso che è anche meritata perché abbiamo fatto una grande partita. Questa gente meritava un premio.”

Poi la commovente dedica: “Sono state tre delusioni per me pesanti. Non pensavo di potermi ripresentare e prendermi la rivincita così pronti via. Lo dedico ai ragazzi e devo anche fare una dedica speciale. Oggi mi ha scritto il figlio di Joe Barone e la dedica va a tutta la famiglia di Joe. La dedico a loro”

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano

L’allenatore ha continuato le sue dichiarazioni, parlando dell’importanza di questa vittoria: “Oggi era una giornata molto molto pesante per noi perché volevamo concludere questo percorso cominciato con qualche difficoltà per noi. L’abbiamo preparata bene anche con qualche contromossa. Non abbiamo concesso niente al Milan e abbiamo fatto questo gol che ci ha permesso di vincere. Venivo da tre amare sconfitte e ci tenevo a prendere questa Coppa. Oggi circolava la mia prima conferenza dove dicevo che non sapevo cosa inventarmi per riportare entusiasmo. Curare ogni piccolo dettaglio ci ha portato a creare un qualcosa di incredibile”

Si è poi soffermato su alcuni giocatori chiave: “Ci tenevo che De Silvestri alzasse il trofeo, è una colonna di questa squadra. Lui, Freuler, Orsolini danno l’anima per questa squadra e sono stati ripagati insieme ovviamente a tutto il gruppo”. Ha poi concluso sulla sua esperienza complessiva a Bologna: “Sapevo anche io che era una panchina bollente e una panchina complicata per confermarsi. Dopo un inizio dove abbiamo faticato abbiamo trovato la chiave giusta e quell’alchimia che ti permette di fare punti in campionato, fare bella figura in Champions e riuscire a fare quello che avete appena visto.”

Bologna, Vincenzo Italiano (imago)

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

2 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

39 minuti ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

53 minuti ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

4 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

5 ore ago