Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Il nostro percorso dipende da noi”

Vince la Juventus per 4-0 contro la Spal, qualificandosi così per la semifinale di Coppa Italia dove affronterà l'Inter. Al termine della gara sono arrivare le parole dell'allenatore bianconero Andrea Pirlo, che ha così parlato ai microfoni di Rai Sport: "Era un obiettivo passare il turno, l'abbiamo fatto contro una squadra che sta facendo molto bene. Siamo stati molto attenti, abbiamo avuto un ottimo approccio e siamo contenti del risultato finale".

Pirlo ha continuato: "Si gioca tanto da inizio stagione, ormai abbiamo preso l'abitudine. Affronteremo sfide importanti ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Speriamo di avere Buffon con noi anche l'anno prossimo. Sta bene e allo attuale delle cose può continuare a giocare. La Juventus Under 23 è una scelta importante. Un conto è giocare in Primavera, un conto in Serie C, anche altre società dovrebbero seguire il nostro esempio".

Ancora l'allenatore: "Kulusevski è un calciatore importante e molto duttile, capace di ricoprire più ruoli. Sta bene sia fisicamente che mentalmente peccato che sia squalificato per la sfida contro la Sampdoria. Fagioli è un giovane molto interessante, ormai si allena con noi da tempo. Nasce trequartista ma può fare il mio stesso percorso. Ha grande visione di gioco e buona tecnica, stasera ha fatto una gran gara".

Infine a concluso: "Non abbiamo problemi in questo momento a stare dietro in campionato. Il nostro cammino dipende dai noi, non dagli altri. Ciò che conta sarà fare il nostro percorso".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago