Categories: News Calcio

Coppa Italia, 5 milioni d’incasso dai biglietti della finale: è record

Tutto è pronto per la finale di Coppa Italia tra Juve e Inter. Sarà la prima con la capacità totale disponibile dopo le ultime due giocate sotto pandemia. Per una partita di tale importanza, ci sarà una cornice di pubblico ancor più importante. Infatti lo stadio Olimpico ha registrato il tutto esaurito ed un incasso dai biglietti di ben 5 milioni di euro: è record assoluto nella storia delle finali della Coppa Italia.

 

 

Atto conclusivo che torna a Roma dopo la breve parentesi dello scorso anno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per la Juventus questa è la terza finale di Coppa Italia consecutiva dopo quella persa contro il Napoli nel 2020 e quella vinta contro l’Atalanta nel 2021. I bianconeri ora hanno la possibilità di alzare il trofeo per la quindicesima volta. Un incontro importante anche per Allegri dato che, in caso di successo, sarebbe l’unico allenatore ad aver vinto cinque Coppa Italia.

 

 

Una finale altrettanto storica anche per l’Inter che torna all’atto conclusivo della competizione dopo oltre 11 anni di assenza. Nelle ultime due edizioni, la squadra era stata eliminata sempre in semifinale, prima dal Napoli e l’anno scorso proprio dalla Juve. In caso di successo, sarebbe l’ottava volta che l‘Inter vince il torneo. Anche se Inzaghi una Coppa Italia in bacheca già ce l’ha grazie alla vittoria per 0-2 contro l’Atalanta nel 2019.

 

 

Dove vedere Juve-Inter in tv: la programmazione

Juve-Inter è in programma per le ore 21 di mercoledì 11 maggio, e si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Ad arbitrare la sfida sarà il signor Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Giallatini e Preti, quarto uomo Sozza. Al VAR, Di Paolo assistito da Abisso. La partita sarà visibile in diretta TV su Canale 5. Mediaset permetterà di seguire la gara anche in streaming gratuito, tramite il sito ufficiale di Sportmediaset o tramite il servizio Mediaset Infinity, accessibile con PC sul portale web o con smartphone e tablet sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

3 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago