La Coppa Italia 2023/24 si è appena conclusa: la rete di Dusan Vlahovic ha consegnato la vittoria alla Juventus di Massimiliano Allegri. Dalla prossima estate, partirà l’edizione 2024/25 in cui ci saranno diverse novità. La finale, come da tradizione, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.
LEGGI ANCHE – Coppa Italia 2024-2025, il tabellone completo e le nuove regole
Dall’edizione 2024/25 ci sarà un’importante novità: non ci saranno più i tempi supplementari fino alle semifinali. In caso di parità nella partite a gara unica, la qualificata al turno successivo si deciderà ai calci di rigore.
È questa la principale novità che ci sarà dalla prossima edizione. Dai trentaduesimi e fino ai quarti (compresi), quindi, non ci saranno i tempi supplementari. Negli ottavi scenderanno in campo le otto teste di serie (tra cui la Juventus vincitrice dell’ultima edizione). Fino ai quarti di finale, le partite si decideranno, eventualmente, ai calci di rigore se ci sarà parità dopo i 90 minuti.
I supplementari, invece, ci saranno in semifinale e in finale. Come accada da anni, il penultimo atto della competizione prevede gare di andata e ritorno. Se ci sarà patità dopo 180 minuti, si procederà con i supplementari e poi, eventualmente, con i calcio di rigore. Infine, non cambia il regolamento per la finale: gara unica all’Olimpico, con eventuali supplementari e rigori per decretare il vincitore.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…
Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…