Categories: News Calcio

Copa Libertadores, stella del Guaraní fuori dalla lista per un clamoroso errore

La Copa Libertadores 2020 non è ancora cominciata ma fa già parlare di sé. Questa notte partirà il primo turno preliminare e il Guaraní dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi per un clamoroso errore.

Al momento di compilare la lista ufficiale per la competizione, la squadra paraguaiana ha inserito per sbaglio al posto di Rodrigo Fernández, una delle stelle del centrocampo, il giovane omonimo Roberto Fernández, che oltretutto non potrebbe nemmeno giocare visto che è partito con la nazionale Sub 23 per disputare il PreOlimpico in Colombia (SCOPRI QUI TUTTI I TALENTI DEL TORNEO).

Errore imperdonabile che lascerà il Guaraní di Gustavo Costas senza uno dei suoi giocatori più importanti per tutta la fase preliminare, con la possibilità di inserirlo solamente in caso di qualificazione ai gironi. Il responsabile è stato un dirigente, Ricardo Valinotti, che ha prontamente presentato le proprie dimissioni per via della svista clamorosa. “È un errore irrimediabile del quale mi assumo le responsabilità, spero non pregiudichi il cammino della squadra nella Copa” ha dichiarato nella sua lettera di dimissioni condivisa pubblicamente dal Guaraní attraverso i canali social.

E così questa notte partirà l’avventura del club paraguaiano, già semifinalista di Libertadores nel 2015, con due grandissime difficoltà: quella inevitabile dei 3.700 metri di altitudine di Oruro dove giocano i boliviani del San José, e quella evitabilissima di rimanere senza un calciatore simbolo per averlo scambiato con un suo omonimo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago