Categories: News Calcio

Copa Libertadores, stella del Guaraní fuori dalla lista per un clamoroso errore

La Copa Libertadores 2020 non è ancora cominciata ma fa già parlare di sé. Questa notte partirà il primo turno preliminare e il Guaraní dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi per un clamoroso errore.

Al momento di compilare la lista ufficiale per la competizione, la squadra paraguaiana ha inserito per sbaglio al posto di Rodrigo Fernández, una delle stelle del centrocampo, il giovane omonimo Roberto Fernández, che oltretutto non potrebbe nemmeno giocare visto che è partito con la nazionale Sub 23 per disputare il PreOlimpico in Colombia (SCOPRI QUI TUTTI I TALENTI DEL TORNEO).

Errore imperdonabile che lascerà il Guaraní di Gustavo Costas senza uno dei suoi giocatori più importanti per tutta la fase preliminare, con la possibilità di inserirlo solamente in caso di qualificazione ai gironi. Il responsabile è stato un dirigente, Ricardo Valinotti, che ha prontamente presentato le proprie dimissioni per via della svista clamorosa. “È un errore irrimediabile del quale mi assumo le responsabilità, spero non pregiudichi il cammino della squadra nella Copa” ha dichiarato nella sua lettera di dimissioni condivisa pubblicamente dal Guaraní attraverso i canali social.

E così questa notte partirà l’avventura del club paraguaiano, già semifinalista di Libertadores nel 2015, con due grandissime difficoltà: quella inevitabile dei 3.700 metri di altitudine di Oruro dove giocano i boliviani del San José, e quella evitabilissima di rimanere senza un calciatore simbolo per averlo scambiato con un suo omonimo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago