Categories: News Calcio

Copa America 2024: il torneo si svolgerà tra il 20 giugno e il 14 luglio

In queste ore, la Conmebol ha annunciato le date della prossima Copa America, in programma negli Stati Uniti.

 

Come comunicato dall’organizzazione, il torneo si giocherà tra il 20 giugno e il 14 luglio del 2024

Copa America, le date dell’inizio della competizione

Con un comunicato sui propri canali ufficiali, la Conmebol ha annunciato le date della prossima Copa America, in programma negli Stati Uniti. 

Il torneo, prenderà il via il 20 giugno del 2024, per poi concludersi il 14 luglio. Nella scorsa edizione della Copa America (2019), a trionfare fu l’Argentina di Lionel Messi, che riuscì a battere per 1-0 i padroni di casa del Brasile, prima di trionfare anche ai Mondiali di Qatar 2022.  

Proprio sulla nazionale di Scaloni ci sarà grande attenzione, con Brasile, Uruguay e altre che proveranno a laurearsi campioni. Appuntamento all’estate del 2024. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale U17, l’Italia si ferma in semifinale: vince l’Austria 2-0

Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…

1 minuto ago

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

2 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

4 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

6 ore ago