Categories: News Calcio

Inter, avanti con Conte: confermati anche Marotta e Ausilio

18.35 – Oltre ad Antonio Conte, il club ha confermato anche Marotta e Ausilio. Dall’incontro è emersa una grande condivisione per il futuro, con la consapevolezza dell’attuale situazione: nessun colpo alla Lukaku, ma investimenti oculati e mirati. Una strategia condivisa da tutti, con ogni parte in causa allineata agli step di crescita da perseguire: dal colloquio non è emerso nessun “obbligo” a vincere, nel senso che gli obiettivi saranno commisurati al percorso di crescita e ai possibili investimenti sul mercato, che non faranno fare all’Inter il passo più lungo della gamba. Ovviamente la voglia di continuare a migliorare c'è. Un messaggio di unità dunque, con Zhang che è riuscito a trovare il giusto compromesso tra tutte le parti in causa.

18.30 – Avanti con Conte. L'Inter e l'allenatore proseguiranno insieme. Ecco il comunicato "L'incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto".

18.15 – Terminato l'incontro tra Conte e Zhang. L'allenatore ha lasciato la villa, il presidente si è visto al telefono nel cortile. Ecco la foto

17.00 – All'incontro è anche presente l'avvocato Cappellini, che si occupa dei contratti. La notizia è di Matteo Barzaghi per Sky Sport 24

15.22 – E' iniziato l'incontro tra tutte le parti in causa che si sta svolgendo in una villa fuori Milano.

14.36 Il vertice tra le parti è in programma fuori Milano, in una località ancora segreta. All'incontro, inizialmente un faccia a faccia tra Zhang e Antonio Conte, successivamente protrebbero unirsi anche gli altri dirigenti.

10.22 – Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, è arrivato presso la sede del club (foto in basso).

10.50 – Dopo appena mezzora, Marotta ha lasciato la sede dell'Inter. Qualche minuto più tardi, vi ha fatto invece ingresso Ausilio.

12.45 – Dopo quasi due ore, anche Ausilio ha lasciato la sede dei nerazzurri.

Conte o non Conte: è questo il dilemma. In casa Inter, quella di martedì 25 agosto non sarà una giornata come le altre. Dopo aver conquistato il secondo posto in campionato e la finale di Europa League, i nerazzurri sono infatti al lavoro per programmare la prossima stagione. A partire dall'allenatore.

Non è affatto scontata, infatti, la permanenza di Antonio Conte in panchina, con Max Allegri che sarebbe eventualmente pronto a sostituire l'ex ct della Nazionale. In tal senso, sarà fondamentale l'incontro di oggi tra l'ex capitano della Juventus e Steven Zhang, presidente dell'Inter, che esporrà all'allenatore il progetto dei nerazzurri in vista della prossima stagione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

35 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

44 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

60 minuti ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

1 ora ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago

Atletico Madrid, Ruggeri: “Simeone? Concetti simili al Gasp. Il Metropolitano una fortezza”

Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…

2 ore ago