Categories: News Calcio

Conte: “Volevo Kulusevski all’Inter, Paratici lo prese per danneggiarmi. Ci provò anche con Lukaku”

Antonio Conte si sta togliendo più di qualche sassolino dalla scarpa nella sua avventura col Tottenham. L’ultimo successo, il 2-3 in casa del Manchester City, segnala la capacità da parte degli Spurs di ritornare a vincere su campi importanti. Il progetto è ormai costruito sul binomio italiano Conte-Paratici, già grandi protagonisti in Serie A.

 

 

Le parole di Conte

Durante la conferenza stampa con il Tottenham, Conte ha parlato di quando ingaggiò un duello a distanza con Paratici per portare all’Inter Dejan Kulusevski, attuale giocatore degli Spurs – protagonista con un gol a Manchester – e già acquistato in passato dall’ex DS della Juventus: “Chiesi di lui quando ero all’Inter. Praticamente diedi io un suggerimento a Paratici. Però voleva tagliarmi fuori, non per rinforzare la Juventus, solo per fare un danno a me!”.

 

 

Poi, Conte ha rivelato anche un retroscena su Lukaku: “Paratici provò anche con Lukaku, per comprarlo alla Juventus perchè sapeva che mi piacesse e che lo avrei voluto per la mia squadra. E’ stato lo stesso per Kulusevski. Però al tempo forse la Juventus era più forte di noi sul mercato”.

 

 

Chiudendo, l’ex Inter ha dato il suo giudizio sui due ultimi acquisti degli Spurs nel mercato di gennaio: “Bentancur e Kulusevski sono due buone mosse, due buoni prospetti per la filosofia del club. Due buoni giocatori da far crescere, ma pronti anche adesso per giocare e aiutarci”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

6 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

31 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

36 minuti ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

2 ore ago