Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)
Le parole di Antonio Conte a SportMediaset
Il Napoli riparte con un sogno. Gli azzurri, dopo un’estate da grandi protagonisti sul calciomercato, puntano al secondo Scudetto consecutivo per continuare a scrivere la storia. La caccia al quinto titolo nella storia del club riparte da sabato 23 agosto, con i campioni d’Italia che apriranno la Serie A sfidando il Sassuolo.
Anche per Antonio Conte confermare il titolo conquistato nella scorsa stagione sarebbe storico: mai nessuno ha mai vinto due titoli sulla panchina del Napoli. Ai microfoni di SportMediaset, l’allenatore pugliese ha commentato questa possibilità: “Già il fatto che uno potrebbe essere il primo allenatore a vincere due scudetti col Napoli vuol dire che prima non c’è mai stato nessuno, quindi questo fa già capire la difficoltà di fare questa cosa e dobbiamo stare belli calmi. È un obiettivo molto molto difficile, vedremo cosa accadrà quest’anno e stiamo belli calmi. Voliamo basso e facciamo parlare gli altri. Noi dobbiamo fare i fatti“.
Sulla lotta al titolo, invece, l’allenatore classe ’69 non si è sbilanciato: “Non penso che debba essere l’allenatore a rispondere a questa domanda, ci sono gli esperti e fanno le loro griglie e dicano se siamo completi o meno. Non mi interessa chi sono gli avversari. L’importante è che gli altri possano vedere il Napoli come un avversario nella lotta per lo scudetto“.
Uno dei grandi colpi del mercato del Napoli è Kevin De Bruyne. Conte non ha dubbi riguardo l’impatto del belga: “Ha capito subito la differenza tra Napoli e Manchester City. È stato molto utile, attento e intelligente. Si è calato alla perfezione nell’ambiente“. Su Lucca, invece: “Se è stato preso è perché speriamo che possa aiutare la squadra. L’abbiamo preso per farlo crescere dietro a Lukaku e vedremo quanto tempo ci vorrà e quanto ci saprà dare“.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…