News Calcio

Napoli, Conte: “Oggi una partita all’inglese. Giovane e Alisson? Due ragazzi senza spocchia”

Antonio Conte (IMAGO)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, commenta nel post partita il match giocato contro la Roma, a chiudere la domenica di Serie A

Il Napoli pareggia contro la Roma al Maradona, in una partita con continui ribaltamenti di fronte.

Il club giallorosso va in vantaggio con il solito Donyell Malen, che dopo soli 7 minuti porta avanti i suoi. È il gol dell’ex di Spinazzola a portare la partita in parità sull’1-1.

Poi il calcio di rigore per fallo di Rrahmani su Wesley per i giallorossi trasformato ancora dall’ex giocatore dell’Aston Villa, che ha portato al doppio infortunio dei due giocatori coinvolti. Infine, è Alisson Santos, nuovo acquisto azzurro, a pareggiare la partita.

Al termine della gara, Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha analizzato la prestazione dei suoi a DAZN.

Napoli, le parole di Conte

L’allenatore azzurro ha esordito: “Innazitutto è giusto ringraziare perché non è scontato che i tifosi riconoscano quello che abbiamo fatto in questa stagione. Il fatto che abbiamo riconosciuto il fatto che stiamo onorando la maglia e che cerchiamo di combattere senza arrenderci, sono contento per i ragazzi perché so cosa stanno passando. Anche oggi rimontare la Roma 2 volte, avremmo meritato noi, è stata una partita tosta giocata ad alta intensità. È stata una partita divertente, una partita “inglese”. il futuro dell’anno prossimo dipenderà dalle prossime 13 partite. Le squadre sono molto forti e noi stiamo superando gli ostacoli”.

Poi, ha continuato: Sia Alisson Santos che Giovane sono 2 giovani che il club ha preso durante il mercato, sono con noi da neanche 2 settimane, c’è bisogno di adattarsi e capire le dinamiche di gioco, Alisson ti punta di più e ti salta, Giovane è più attaccante punta. Sono due ragazzi senza spocchia e presunzione e accettano anche il fatto che bisogna capire le dinamiche”.

Napoli, Antonio Conte (imago)

Infine: “Rrahmani non so come sta, ormani uno in più o uno in meno non cambia la situazione, troveremo la soluzione. Non so se ci sarà la prossima partita saremo contenti se no troveremo la soluzione

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Se avessimo avuto Malen nel girone d’andata avremmo qualche punto in più”

Le parole dell'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini dopo il pareggio nel match al Maradona…

1 ora ago

Napoli-Roma: la notte dei nuovi acquisti. Il duello Champions League

Donyell Malen e Alisson Santos (IMAGO) Napoli-Roma finisce in pareggio: decidono i nuovi acquisti in…

2 ore ago

Avellino, Biancolino verso l’esonero: fatale la terza sconfitta consecutiva

Esonero praticamente deciso in casa Avellino, Raffaele Biancolino sempre più vicino a lasciare la panchina…

2 ore ago

Il Napoli pareggia con Alisson Santos: il nuovo acquisto risponde a Malen

Il Napoli agguanta la Roma con il gol del nuovo acquisto invernale: segna Alisson Santos,…

2 ore ago

Succede di tutto al Maradona: rigore e doppio infortunio in Napoli-Roma

Succede di tutto in Napoli-Roma: rigore per i giallorossi e doppio infortunio, fuori Rrahmani e…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Abbiamo buone sensazioni, i ragazzi stanno dando il massimo”

Le parole dell'allenatore del Napoli Conte, nell'intervista pre partita a pochi minuti dalla gara contro…

4 ore ago