Categories: News Calcio

Inter, Conte: “La situazione in Champions è compromessa”

 

“La situazione in Champions è compromessa”. È un Antonio Conte deluso e arrabbiato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con il Barcellona: “E’ un risultato bugiardo, avremmo meritato molto di più”. Così l’allenatore dell’Inter analizza la gara: "I complimenti dopo una partita del genere servono poco purtroppo. Avremmo dovuto capitalizzare meglio le occasioni che abbiamo creato. Il Barcellona nel secondo tempo è cresciuto. Sono un po' amareggiato”. 

 La rabbia di Conte si sposta poi su una direzione arbitrale non sempre precisa secondo l’allenatore nerazzurro: “Ho visto anche alcune situazioni che sono state indirizzate nella maniera errata. Non mi riferisco solo al rigore. È stata una sensazione non positiva. Cosa mi ha detto l'arbitro? Mi ha ammonito. All'arbitro ho chiesto rispetto, come c'è scritto sulla maglia dell'arbitro. Questo rispetto deve essere reciproco. Mi porto dietro un po' di amarezza, anche perché stiamo parlando di un arbitro top. Non voglio dare alibi si miei giocatori, sto parlando della mia sensazione. Dovevamo ammazzare la partita nel primo tempo”.  

Ancora: “Non penso che il risultato sia stato giusto. Ora ci lecchiamo le ferite e pensiamo alla gara con la Juve. La sconfitta la soffro, per questo mi viene difficile parlare in modo positivo. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo lasciato i tre punti. La situazione in Champions è compromessa. Ci lecchiamo le ferite ma continuiamo a migliorare per essere ancora più forti”, conclude Conte.  

LEGG ANCHE INTER 6 SU 6 COME NEL 1966/67. CHI VINSE LO SCUDETTO?

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago