News Calcio

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago)

Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e Qarabag, match valevole per la quinta giornata di Champions League

Il Napoli di Antonio Conte vince contro il Qarabag per 2-0 nella quinta giornata della League Phase di Champions League.

Decisivi per la vittoria sono stati il gol di McTominay e l’autogol di Jankovic. Gli azzurri salgono così a 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Sette sono i punti anche del Qarabag, ottenuti grazie alle due vittorie contro BenficaCopenhagen, oltre al pareggio casalingo contro il Chelsea.

Di seguito le parole dell’allenatore del Napoli al termine del match ai microfoni di SkySport

Napoli, le parole di Conte

L’allenatore azzurro ha cominciato dicendo: “Era una serata speciale per Napoli, per il Napoli e per i napoletani. Maradona rappresenta qualcosa di difficile da spiegare se non sei di Napoli. Ci tenevamo a rendere onore a questa giornata, che comunque è una giornata triste essendo il quinto anno dalla sua morte, ma c’era una bella energia”.

Conte ha poi continuato: “Il Napoli non era morto, quindi non è questione di essere vivi o meno. Bisognava continuare a lavorare, poi le partite si possono vincere o non vincere. Noi dobbiamo sempre dare tutto, anche se questo è un momento di difficoltà per gli infortuni. In panchina c’erano 7 giocatori, di cui due portieri e due giovani come Ambrosino e Vergara. Se non hai tanti calciatori devi comunque trovare soluzioni diverse e sfruttare sempre gli stessi”.

Antonio Conte

Napoli, Conte: “L’energia è troppo importante”

Conte ha proseguito: “L’energia è troppo importante, e io devo essere il primo a trasmetterla. Dopo Bologna mi sono preso la responsabilità per non averlo fatto. Dobbiamo essere uniti, squadra e saper anche soffrire per un obiettivo e dovremo continuare a farlo. Da inizio anno stiamo rincorrendo con tanti indisponibili. Io non posso controllare tutte le situazioni: ieri ci siamo allenati 15′ perché poi si è allagato il campo e Gutierrez ha preso una distorsione, sono situazioni incontrollabili”.

In conferenza stampa ha poi proseguito: “In questi momenti di difficoltà ci stiamo responsabilizzando di più per sopperire a certi infortuni. Neres sta vivendo un momento ottimo, l’anno scorso è stato fondamentale. Anche Lang ha fatto una grande partita. Sto vedendo grande spirito nelle due fasi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago