Categories: News Calcio

Conte: “Orgoglioso di Eriksen, Lukaku e Lautaro straordinari”

L’Inter di Conte stravince il derby di Milano, consolidando così il primo posto in classifica. Un successo che permette ai nerazzurri di portarsi a +4 sui cugini rossoneri. 

Antonio Conte nel post partita non riesce a contenere l’entusiasmo ai microfoni di Dazn: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che sono stati protagonisti di una grandissima partita. La abbiamo preparata bene e tutto è andato per il meglio”. 

L’allenatore nerazzurro ha poi parlato della partita rivolgendo un pensiero anche ai tifosi, che sono stati vicini alla squadra prima del fischio d’inizio: “È stata una bellissima partita. Abbiamo vinto un derby fondamentale di alta classifica, aspetto che dava maggior tensione e importanza alla gara. Merito dei ragazzi, bravi a sfruttare le situazioni della partita. Dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi che ci hanno caricato prima del match riservandoci un’accoglienza magica”.

Conte ha poi parlato del proseguo della stagione e della crescita della sua squadra: “Siamo in fiducia, abbiamo acquisito consapevolezza partita dopo partita. Vincendo gli scontri diretti ti rendi conto di essere un gruppo forte. Ovviamente i risultati aiutano a lavorare con più tranquillità. Le prossime partite ci diranno cosa vogliamo fare da grandi”.

Infine l’allenatore ha analizzato le situazioni relative a Eriksen e Perisic, oltre che ovviamente esaltare la coppia Lukaku-Lautaro: “Il compito di un allenatore é quello di cercare di far migliorare tutti e di inserire ogni ragazzo nei meccanismi di gioco. Perisic e Eriksen ne sono sicuramente l’esempio più lampante, la loro crescita mi rende orgoglioso. Tante volte si esprimono giudizi affrettati: si sono ambientati al meglio, avevano solo bisogno di un po’ più di tempo. Tutti i ragazzi sono coinvolti, siamo un gruppo unito e omogeneo. Lukaku e Lautaro sono straordinari, i loro movimenti sono frutto di uno studio meticoloso fatto in settimana con tutto lo staff. Studiamo il modo migliore per mettere in difficoltà gli avversari e permettere ai nostri attaccanti di esprimere al meglio le loro qualità. Il lavoro sta dando i suoi frutti, i ragazzi sono sempre più lucidi nel comprendere certe situazioni".

L’allenatore pugliese ha poi concluso con un pensiero per Bellugi, scomparso nella giornata di ieri: È stata una scomparsa che ha fatto male a tutti. Siamo vicini ai familiari”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

1 ora ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

2 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago