Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)
Le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli.
Termina sul 3-1 la sfida tra Fiorentina e Napoli, valida per la terza giornata di campionato. Decisive le reti di De Bruyne, Hojlund e Beukema che hanno assegnato i tre punti alla squadra di Conte.
Gli azzurri con questo successo restano a punteggio pieno con 9 punti in 3 gare.
I viola, invece, restano a due punti in 3 gare.
Nel post partita l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.
Antonio Conte ha cominciato l’intervista parlando di Hojlund: “Ha 22 anni, l’abbiamo preso dallo United. Conoscevamo le sue doti. Può ancora crescere e migliorare però è un ragazzo che ha buonissime prospettive. Abbiamo preso Hojlund per sostituire Romelu. Il Napoli oggi la partita l’ha fatta al di là dell’attacco. C’è bisogno anche di chi tiene la palla e di chi attacca lo spazio“.
L’allenatore del Napoli ha, poi, continuato: “Siamo stati molto attenti e concentrati, abbiamo fatto giocare pochissimo la Fiorentina perché andavamo alti a prenderli. La Fiorentina sono anni che è strutturata per fare grandi competizioni e spesso e volentieri arriva alla fine. E ha giocatori bravi non bravini. Chi arriva nelle finali europee non può pensare di arrivarci con giocatori bravini“.
Conte ha concluso: “Venire qui e vincere questa partita ci deve fare gioia e forza. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. I ragazzi sanno dove devono migliorare anche perché la parte finale poteva essere migliore“.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…