Tutto pronto. O quasi. La Serie A si rifà il look: stadi vuoti, calendario estivo e calcio d’agosto che per una volta conterà davvero qualcosa. L’emergenza coronavirus ha sconvolto esistenze e stravolto piani, ma adesso pare finalmente concedere un attimo per tirare il fiato.
Ci sarà da prestare attenzione, è naturale, ma si tratta di un primo prudente passo per tornare alla normalità. Le squadre scaldano i motori, fissano gli obiettivi e stilano tabelle: rispettarle vorrà dire trovare il senso di una stagione destinata, comunque vada, a restare nella storia.
LEGGI ANCHE: FANTAMANIA, TUTTI I NOSTRI CONSIGLI
Scudetto, Champions e lotta per non retrocedere, ognuno ha una personale battaglia da portare a termine. Discorso identico per i fanta-allenatori, i cui taccuini, dopo aver tolto la polvere ammucchiata sulle copertine, occupano di nuovo un posto di rilievo sulle scrivanie. In attesa di affidare i sogni a un pallone che rotola, allora, una serie di consigli utili per non farsi trovare impreparati, portieri in primis. Ecco quelli, sorprese escluse, con il calendario meno complicato.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE CHI SONO
A cura di Nanni Sofia
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…