Categories: News Calcio

Conference League, il Twente sarà l’avversario della Fiorentina ai playoff

La stagione 2021/22 è stata particolarmente positiva per la Fiorentina, con Vincenzo Italiano che è riuscito a dare un’identità forte alla squadra, tanto da raggiungere il settimo posto in classifica e la qualificazione ai playoff della prossima Conference League.

 

 

Il primo avversario della formazione viola nella competizione europea sarà il Twente, uscito vincitore dalla doppia sfida contro il Cukaricki. I playoff tra Fiorentina e Twente avranno luogo il 18 e il 25 agosto, mentre il 26 ci saranno subito i sorteggi per la fase a girone.

Fiorentina, un mercato di livello per una stagione importante

Con un calciomercato fino a questo momento di alto livello, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si candida senza dubbio a diventare una delle protagoniste della prossima stagione. 

 

Quella appena iniziata, sarà una stagione importante per il club viola, che tornerà a giocare una competizione europea dopo diversi anni. Non solo Conference League però, perchè si punterà anche a migliorare la stagione passata in Serie A, oltre che fare una Coppa Italia importante. Per realizzare tutto ciò, la società ha messo a segno diversi acquisti di livello, rinforzando la rosa a disposizione di Italiano. L’acquisto più importante – fino a questo momento – è sicuramente quello di Luka Jovic, atteso da un ruolo da protagonista a Firenze.

 

Non solo il croato, ma anche Dodò (terzino di spinta) e Rolando Mandragora potrebbero rivelarsi delle pedine cruciali nello schiaramento dell’allenatore ex Spezia. Adesso sarà il tempo delle ultime amichevoli estive per la squadra poi, tra qualche settimana, gli esordi in Serie A e Conference League. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago