Calciomercato

Juventus, la priorità è tenere Conceiçao: si lavora a una nuova offerta

Francisco Conceiçao, Juventus (Imago)

La Juventus non molla Francisco Conceiçao: si lavora per una nuova offerta per confermare l’attaccante.

La Juventus non ha intenzione di mollare Francisco Conceiçao. Il giovane talento portoghese, classe 2002, resta la prima scelta della dirigenza bianconera.

Già circa due settimane fa, la Juve aveva presentato una prima offerta al Porto per il cartellino dell’esterno offensivo. Una proposta che non aveva convinto i portoghesi, intenzionati a incassare l’intera clausola rescissoria da 30 milioni di euro.

Ora la Juventus sta preparando una nuova proposta, più vicina alle richieste del club portoghese, per cercare di chiudere l’operazione e assicurarsi a titolo definitivo il talento cresciuto nel vivaio del Porto, dopo la convincente stagione in prestito.

Resta comunque sullo sfondo anche un’alternativa di prestigio: Jadon Sancho. L’esterno inglese, di rientro al Manchester United dopo il prestito al Chelsea, è considerato il piano B qualora la trattativa per Conceição dovesse complicarsi. Ma in questo momento, la priorità per la Juve è chiara: provare a chiudere con Francisco Conceição.

La Juve lavora per tenere Conceiçao: si insisterà anche per Kolo Muani

Conceiçao è la priorità per la Juventus: il giocatore classe 2002 è ritenuto una pedina fondamentale per l’attacco bianconero: nei prossimi giorni ci sarà una nuova offerta per cercare di confermare il portoghese.

Non solo: la Juventus non vuole rinunciare anche a Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, in prestito dal Paris Saint-Germain, è considerato importante per l’attacco di Igor Tudor, e la dirigenza sta già lavorando per trattenerlo un altro anno. Il club bianconero ha intenzione di insistere con il PSG per ottenere un nuovo prestito per la stagione 2025-26. L’idea è di confermare il classe 1998, che a Torino ha saputo ritagliarsi un ruolo importante grazie alla sua velocità, alla capacità di attaccare la profondità e al contributo in termini di gol e assist.

Randal Kolo Muani (IMAGO)

Arrivato a gennaio dal Paris Saint-Germain, Kolo Muani ha accettato la sfida bianconera con entusiasmo. Il suo rendimento con la Juve ha convinto sia la società che l’allenatore a chiedere la sua conferma per un’altra stagione. Dopo l’arrivo di Jonathan David, la Juventus cerca di confermare un giocatore importante per Igor Tudor.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

24 minuti ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

49 minuti ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

2 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

2 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

11 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

12 ore ago