Tutte le statistiche dell’allenatore portoghese
Sérgio Conceição festeggia le 600 partite da allenatore al meglio: nel giorno di questo importante traguardo, infatti, il portoghese ha vinto la quinta partita consecutiva con l’Al Ittihad.
Nel suo percorso Conceição – con Olhanense, Coimbra, Braga, Vitória Guimarães, Nantes, Porto, Milan e Al-Ittihad – ha conquistato 12 titoli in 13 anni di carriera. Praticamente un titolo all’anno. “Grazie a tutti coloro che sono stati al mio fianco in questo cammino”, ha dichiarato dopo la vittoria per 1-0 contro l’Al-Taawoun.
Più nel dettaglio l’allenatore ha vinto 3 Liga Portugal, 4 Taça de Portugal, 1 Taça de Liga e 3 Supertaça Cândido de Oliveira. A questi, va aggiunta la Supercoppa Italiana vinta nella stagione 2024/25 con il Milan.
Per quanto riguarda i premi personali, per ben 3 volte – al Porto – Conceição è stato premiato come miglior allenatore della stagione (2017/18; 2019/20; 2021/22). Per 10 volte è stato premiato come miglior allenatore del mese. Nelle 600 partite da allenatore in tutte le competizioni, Conceição ha raccolto 365 vittorie, 112 pareggi e 123 sconfitte. Dunque, una percentuale di successi del 60,83% e di sconfitte del 20,5%.
Il Verona ha chiuso per un attaccante brasiliano classe 2004: si tratta di Isaac dell'Atlético…
In giornata l'appuntamento per il rinnovo di contratto del classe 1996 con il club biancoceleste,…
Tutte le principali trattative della giornata di ieri, lunedì 5 gennaio SERIE A Juventus I…
Il punto sul mercato della Juventus: si attende la decisione di Spalletti su Guido Rodriguez…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti in vista della partita contro il Sassuolo di Fabio…
Le probabili scelte di Gian Piero Gasperini per la trasferta di Lecce, valida per la…