Interviste e Storie

Diao e Paz, gli “incoscienti giovani” del Como

Assane Diao e Nico Paz, giocatori Como

I due giovani talenti risultano decisivi nella vittoria esterna contro la Fiorentina: per la lotta salvezza, il Como si affida a loro

Dall’Ariston al Franchi. Achille Lauro canta, Assane Diao e Nico Paz eseguono in campo: sono loro i due “incoscienti giovani” del Como. Contro la Fiorentina, i due giovani talenti aprono e chiudono i conti. 0-2 finale e i biancoblù tornano al successo dopo quasi un mese.

Tre punti che per la salvezza valgono doppio. Fabregas ha finalmente avuto quello che chiedeva: un giocatore in grado di spezzare gli equilibri. L’ex Betis è l’acquisto invernale con più gol segnati nel campionato italiano: segue Kolo Muani della Juventus, con una partita in meno da giocare, con 3 reti in 6 gare.

Ma il vero fuoriclasse (e faro della squadra) indossa la maglia numero 79 e ha solo 20 anni.

Il Como lancia “cuoricini” e si affida alla nuova coppia targata Generazione Z.

L’impatto di Diao e la classe di Paz

Alexa, nomina tre giovani coppie vivaci e brillanti: Zack & Cody al Grand Hotel su Disney Channel, Phineas e Ferb nella cittadina di Danville, Diao e Paz in Serie A. Per il classe 2005 arrivato dalla Spagna sono già 4 gol in 7 partite: un impatto impressionante per un talento con dei margini di miglioramento sconfinati. Che dire, l’aria del Sinigaglia fa discretamente bene a Diao.

Nessun giocatore attualmente di età pari o inferiore a 21 anni ha segnato più gol in Serie A in questa stagione di Nico Paz. Sono sei gol in stagione, cinque di questi nelle ultime nove partite. Classe e qualità al potere della squadra di Fabregas: disinvoltura ed eleganza che appartiene ai grandi di questo gioco. Alla sua prima vera stagione da titolare, il classe 2004 continua a stupire. A giro, di potenza e di rapina: Nico Paz lascia il segno in qualsiasi modo.

Nico Paz, giocatore Como

Serie A, lotta salvezza apertissima

Nelle retrovie della classifica ci sono sei squadre (Parma compreso) racchiuse in soli 5 punti. Dai 25 del Como ai 20 del Parma. Una lotta salvezza ancora tutta da delineare ma da seguire fino all’ultima giornata. Perché, ora, ogni punto fa davvero la differenza.

Nel frattempo, il Como torna a vincere e lo fa con l’effetto wow dei suoi teenager.

Lorenzo Bloise

Classe 2001, nato nel comasco, oggi pendolare a Milano. Amante dello sport in tutte le sue sfaccettature: giocatore di provincia di basket, con il calcio mi sono limitato alla PlayStation. Cresciuto tra un doppio passo di Cristiano Ronaldo e un fadeaway di Dirk Nowitzki. Davanti alla televisione, allo stadio o al palazzetto con la stessa curiosità di un bambino. Highlights, repliche, interviste e dirette notturne: ogni scusa è buona per non perdermi nulla. La letteratura mi ha aiutato a riscoprire la bellezza e l'efficacia delle parole: le stesse che mi permettono di raccontare ciò che gli altri si limitano a guardare. Storie, anedotti e culture che si intrecciano tra di loro: per me lo sport è questo e tanto altro.

Recent Posts

FA Cup, impresa del Macclesfield FC: eliminato il Crystal Palace

Il Macclesfield FC, club di sesta divisione inglese, ha eliminato i campioni in carica dell'FA…

37 secondi ago

Reggiana-Venezia, doppio rigore per gli arancioneroverdi dopo OFR: Adorante sbaglia il secondo

Doppio episodio da VAR durante il primo tempo del match di Serie B tra Reggiana…

30 minuti ago

Udinese-Pisa, calcio di rigore per i bianconeri dopo la revisione col VAR: la ricostruzione

Al minuto 37 della sfida Leris ha atterrato in area di rigore Ekkelenkamp. L'arbitro ha…

31 minuti ago

Napoli, David Neres salta la sfida contro l’Inter: non recupera dal problema alla caviglia

L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…

32 minuti ago

Inter, Chivu: “Ho grande stima per Conte, ma non è un confronto tra me e lui”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…

33 minuti ago

Milan, Allegri: “Per gli arbitri è difficile, spesso sono situazioni soggettive”

Alla vigilia della gara con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha presentato il match dei rossoneri…

34 minuti ago