Como, Cesc Fabregas (IMAGO)
Le parole dell’allenatore spagnolo al termine della sfida contro il Parma
Ancora un successo per il Como, che continua a fare la storia settimana dopo settimana.
Al Tardini di Parma i lombardi hanno ottenuto il quinto successo consecutivo, stabilendo un nuovo record in Serie A.
Grazie allo 0-1 targato Strefezza, inoltre, la squadra di Fabregas si è anche piazzata nella parte sinistra della classifica, raggiungendo il tanto inseguito 10° posto.
Tanta soddisfazione per l’allenatore spagnolo, che a fine partita ha parlato ai microfoni di Dazn.
Prima di tutto, Fabregas ha elogiato Strefezza, mattatore del match: “Lo porterei con me in ogni categoria, dall’Eccellenza alla Champions. È un ragazzo d’oro, mi ha fatto male non metterlo nell’undici perché meriterebbe sempre di giocare. Gliel’ho detto però, mi fido di lui e sapevo che entrando avrebbe fatto vincere la partita. Se si vuole far nascere un progetto forte lui è l’uomo giusto“.
Ora che il Como è decimo e ha ottenuto la salvezza, qual è l’obiettivo? Fabregas ha spiegato: “Dare continuità. Siamo una squadra forte, ben organizzata, con identità e valori tecnici. Ora bisogna crescere in mentalità, anche oggi si poteva far meglio a livello individuale. Siamo una squadra giovane, c’è tanto lavoro da fare ma sono contento e fortunato ad avere questo gruppo“.
L’allenatore spagnolo ha anche parlato del calcio italiano e delle differenze con quello delle altre nazioni: “È molto difficile, analizzare le sfide e vincere è complicato. Assieme alla Liga e alla Premier è il campionato più competitivo, lo posso dire perché ho giocato e allenato qua e giocato diversi anni in Spagna e Inghilterra. Il catenaccio italiano non esiste, tutte ti vengono a pressare. Sto imparando tantissimo qui, questo calcio mi sta insegnando“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…