News Calcio

Como, Fabregas: “Salvezza raggiunta? Con questa mentalità vinceremo tanto”

Como, Cesc Fabregas (IMAGO)

Una grande vittoria per il Como, che grazie all’1-0 contro il Genoa ha ottenuto la salvezza aritmetica: le parole di Fabregas

Quarto successo consecutivo, per un Como capace di fare la storia.

Con l’1-0 contro il Genoa i lariani non solo hanno ottenuto la salvezza aritmetica con 4 giornate d’anticipo, ma hanno anche riscritto la storia ottenendo quattro vittorie consecutive nel massimo campionato per la prima volta dopo più di 70 anni.

Grande entusiasmo soprattutto da parte di Fabregas, che è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo con anche diverse partite davanti.

Al termine della sfida, l’allenatore spagnolo ha parlato in conferenza stampa.

Como, le parole di Fabregas

Prima di tutto, Fabregas ha dichiarato: Sono contento di tutto oggi: dall’energia dello stadio che neanche lo scorso anno si sentiva così forte. Ad inizio stagione abbiamo mancato tanti punti perchè ci mancava sempre quel pezzettino. Io sapevo che questo era un percorso, sono servite quelle sconfitte all’ultimo minuto. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, sta mostrando la mentalità che chiedo tutti i giorni in allenamento ed in partita. I cambi hanno fatto una partita importante, come Cutrone e Strefezza che sono tornati titolare dopo un po’ di tempo. Questi risultati sono frutto del lavoro, siamo stati nove partite senza vincere. Siamo una famiglia, se andiamo avanti con questa mentalità vinceremo tante partite“.

Poi, invece: Corto muso? Vincere è vincere, e noi dobbiamo vincere di più. Le critiche non le prendo sul personale, l’importante è il Como. La proprietà mi aiuta ad essere forte in ogni momento della stagione, che sia positivo o negativo”.

Como, Cesc Fabregas

“I soldi non sono tutto”

La gente parla di soldi, ma non sono tutto. Vedete il Psg in Champions e l’Arsenal in Premier League. Per vincere ci vuole il lavoro ed ora stiamo vedendo la luce dopo anni di sacrifici. Dobbiamo puntare a migliorare sempre”.

Obiettivo Europa? Non è questo il punto. Abbiamo fatto una rivoluzione di squadra in tre mercati, ci sono stati errori ma anche un buon lavoro. Non voglio parlare di Europa, noi dobbiamo capire quanto avanti possiamo arrivare. Ci proveremo con consistenza”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

50 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago