News Calcio

Como, Fabregas: “Nico Paz? Non sappiamo nulla, per ora rimane da noi”

Cesc Fàbregas (IMAGO)

L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter

Il Como si prepara per l’ultima sfida di campionato. I biancazzurri concluderanno la stagione di Serie A venerdì 23 maggio alle ore 20:45 nel match contro l’Inter.

Allo stadio Sinigaglia di Como, i ragazzi di Fabregas potrebbero giocare un ruolo decisivo per le sorti dello Scudetto. L’Inter di Simone Inzaghi si gioca a distanza con il Napoli il titolo di Campioni d’Italia. Sempre venerdì 23 maggio alle ore 20:45, la formazione di Antonio Conte scenderà in campo allo stadio “Diego Armando Maradona” nella sfida contro il Cagliari.

Alla prima in Serie A, il Como ha disputato un’ottima stagione. I lombardi chiuderanno il campionato al decimo posto in classifica, rientrando nella top 10 della Serie A. Larga parte del merito va a Cesc Fabregas. L’allenatore spagnolo ha saputo valorizzare giovani talenti come Assane Diao e Nico Paz. Proprio quest’ultimo è al centro delle vicende di mercato e Fabregas ha commentato le voci che circolano sul conto dell’argentino:

Non sappiamo nulla, è un nostro giocatore e per ora rimane da noi. Per lui è importante giocare la prossima stagione, che porterà al Mondiale. Non so se sia già pronto per il Real Madrid, noi con loro abbiamo un ottimo rapporto perché ci interessano molto altri ragazzi della loro rosa, e loro sanno che facciamo giocare i giovani. Se hanno bisogno siamo qua, ma per ora non ci hanno detto niente.“.

“Inter fortissima, non sarà condizionata dalla Champions o dal Napoli”

Cesc Fabregas ha presentato in conferenza stampa il prossimo match contro l’Inter. Di seguito le parole dell’allenatore: “Dobbiamo essere attenti, loro sono forti sulle fasce, per me l’Inter è la miglior squadra di Serie A, e tra le migliori in Europa. Dovremo essere bravi a giocare con personalità, non subire il loro calcio, ma imporre il nostro“.

Lo spagnolo ha proseguito dicendo: “L’Inter è fortissima, ma proveremo a darle fastidio. L’obiettivo è sempre quello di giocare al meglio, fare tutto il possibile per provare a portare la partita a casa. Non credo che l’Inter sarà condizionata dalla finale di Champions League e neppure penserà alla gara del Napoli. Sono forti, con un allenatore tra i migliori in Italia“.

Nico Paz, Como (Imago)

“Goldaniga non ci sarà. Reina e Iovine meritano un’ultima presenza”

Fabregas ha fatto il punto sui convocati e su chi potrebbe scendere in campo nell’ultima di campionato: “Domani non ci sarà Goldaniga, squalificato, ci sono dubbi anche per Kempf in difesa, devo valutare chi mandare in campo. Ma cercheremo di dare il massimo contro una squadra fortissima“.

L’ex centrocampista di Barcellona e Chelsea ha parlato di Reina e Iovine, prossimi all’addio al Como: “Credo che meritino minutaggio, vedremo. Il cuore dice sì, entrambi hanno fatto una grande carriera. Reina merita di giocare, lui mi ha dato tanto, in campo e fuori. Iovine è sempre positivo, sono due ragazzi importanti per me, per la società e per i compagni“.

 

Nicolò Minerva

Torinese, classe 2001, ex terzino destro abbonato alla panchina.Studio Comunicazione e coltivo il sogno di diventare un giornalista sportivo. Cosa porterei su un’isola deserta? Il codice Da Vinci, una scorta di birra e, ovviamente, un pallone da calcio.

Recent Posts

La multiculturalità di Sylvinho: “Sono cittadino del mondo. Mancini? Un allenatore speciale”

Dal suo Brasile all'esperienza internazionale: il viaggio culturale di Sylvinho che lo ha fatto crescere…

2 ore ago

Albania, Sylvinho: “Arrivare ai playoff è già un traguardo ma da gennaio inizia un lavoro puntuale”

Dal mix di culture al sogno di un posto al prossimo Mondiale: Sylvinho ci racconta…

2 ore ago

Dal calcio a Sanremo, Seltsam: “La Lazio è la mia vita. Mihajlović punto di riferimento”

Il cantautore romano a Gianlucadimarzio.com: "Anni fa dissi a Immobile di andare alla Lazio, sono…

2 ore ago

Inter, quanti punti mancano per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Inter (Imago) 12 punti in 6 partite fin qui per l'Inter nella League Phase di…

2 ore ago

Rocchi: “Quest’anno 12 errori arbitrali. Il Var…”

706 check del VAR; 12 gli errori complessivi (1,70%) nelle prime 15 giornate di campionato.…

2 ore ago

Atalanta, quanti punti mancano per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Atalanta (Imago) 13 punti in 6 partite fin qui per l'Inter nella League Phase di…

2 ore ago