News Calcio

Como, la curva non sarà presente contro il Sassuolo: “Vicini a chi è in difficoltà”

I tifosi del Como (Imago)

La curva del Como ha fatto sapere che sarà assente in occasione della gara contro il Sassuolo per mostrare vicinanza alle persone colpite dal maltempo di questi giorni

Stasera non ci saremo: la nostra gente sta provando una grande sofferenza e, tutti noi, siamo di fronte ad una prova di grande coraggio. Non ci sentiamo di mettere tutto da parte per 90 minuti ed esultare e tifare come se non fosse successo nulla“.

Questo il messaggio diffuso sui social dalla curva del Como, che staserà giocherà contro il Sassuolo in Coppa Italia alle 21.

Situazione che si è venuta a creare dopo i disagi creati dal forte maltempo alla popolazione locale, colpita dall’alluvione e dall’esondamento del Lago.

Intanto, il club aveva già fatto sapere che l’intero incasso della sfida sarà donato alla comunità locale per sostenerla e aiutarla.

Como-Sassuolo, il messaggio della curva

Siamo d’accordo con l’iniziativa della nostra società Como 1907 (insieme al Sassuolo Calcio), che hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della partita di questa sera alle zone più colpite dai recenti disastri causati dalle piogge. Invitiamo quindi, chiunque non l’avesse ancora fatto, ad acquistare i biglietti rimasti“, si legge poi nel messaggio della curva.

Vicinanza che era stata dimostrata anche dallo stesso allenatore del club, Cesc Fabregas, sui propri profili: “Oggi il mio pensiero va a tutte le persone di Como. Vedere il nostro bellissimo lago esondare e i danni che ha portato fa davvero male al cuore. Como per me non è solo una città, è casa, è famiglia, è comunità“.

 

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

7 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

18 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

49 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago