Calciomercato

Como, superate le visite mediche per il portiere Jean Butez

Jean Butez con la maglia dell’Anversa (imago)

Chiuso l’affare per il portiere classe 1995 in biancoblù

Como scatenato durante questa sessione invernale di calciomercato. La società, promossa in massima serie al termina della stagione 2023/2024, ha chiuso per un nuovo portiere.

Si tratta del francese classe 1995 Jean Butez, dall’estate 2020 all’Anversa nella prima divisione del calcio belga. Per lui superate le visite mediche nella giornata di oggi, 6 gennaio 2025. Operazione da circa 2 milioni di euro.

La squadra allenata da Fabregas, dunque, potrà presto contare su un nuovo calciatore per difendere i pali, mentre si riapre il mercato per Audero, ex Sampdoria e Inter.

Superata definitivamente la concorrenza del Lens in Ligue 1, inizialmente la destinazione favorita del calciatore, che avrebbe voluto giocare in patria. Alla fine, però, il club transalpino si è tirato indietro a beneficio del Como.

Non solo Butez: Como scatenato

Ma il Como di Cesc Fabregas non si ferma qui. I biancoblù sono al lavoro anche per l’arrivo di Assane Diao dal Real Betis. E ancora, oltre al giovane 2005 c’è anche Dele Alli, che da tempo si sta allenando con il club in attesa di ritrovare la condizione fisica e capire cosa ne sarà del suo futuro.

Condé, calciatore dello Zurigo (imago)

A concludere, sempre sul mercato, la neopromossa sogna per il centrocampo Nemanja Matic, che darebbe esperienza tra le linee. Infine, in arrivo anche Fresneda dello Sporting CP.

 

 

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago