Dopo la presentazione, ecco l'abbraccio definitivo della città. Commisso ha messo piede al Franchi, si è girato e si è goduto alle sue spalle una tribuna completamente piena per lui. Bandiere americane, striscioni e tante maglie viola. Come la bandiera che gli viene consegnata sul palco allestito per l'occasione e che non esita a sventolare.
"Ho consegnato a Rocco la prima maglia viola, spero la porti il più in alto possibile". Lo introduce così Giancarlo Antognoni, sicuro della conferma nella nuova Fiorentina. Poi il microfono passa al nuovo presidente viola: "Così mi fate commuovere. Ho 70 anni ma so ancora piangere. I love you" e giù una pioggia di applausi. (QUI le parole in conferenza)
"Rocco portaci in Europa" gli cantano i tifosi. Lui ascolta e rincara la dose: "Non c'è niente al mondo come Firenze: mai ho visto un calore così, mai un'attenzione alla squadra così. Vi voglio bene". L'Italia nel cuore: "La notte in cui è diventata campione del mondo nel 2006 è stata fra le più belle della mia vita". Questo sicuramente è però il pomeriggio più commovente". Nella FOTOGALLERY in alto tutte le immagini.
[videosky id="516341"]
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…