Nei giorni scorsi il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora aveva dato l'ok alla ripresa degli sport amatoriali di contatto. Oggi, però, è arrivata la risposta negativa del Comitato Tecnico Scientifico. Gli esperti, infatti, ritengono che le società dilettantistiche avrebbero difficoltà ad applicare i protocolli di prevenzione validi in Serie A.
Niente calcetto, quindi, e attività in cui viene praticata attività di contatto. "In considerazione dell'attuale situazione epidemiologica nazionale – commenta il CTS – con il persistente rischio di ripresa della trasmissione virale, devono essere rispettate le prescrizioni relative al distanziamento fisico e alla protezione individuale".
"La deroga per la Serie A – continua la nota – è per la presenza di un interlocutore formale che ha assunto piena responsabilità di diagnosi e monitoraggio continui. Il comitato non ritiene al momento di poter assumere decisioni al riguardo che siano difformi rispetto alle raccomandazioni sul distanziamento fisico".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…