Categories: News Calcio

Youth League, l’Inter vince in pieno recupero davanti a 50 mila spettatori

Inter U19

Youth League, l’Inter batte 3-1 il Colonia e vola agli ottavi di finale davanti ai 50mila spettatori del “RheinEnergieSTADION”

Una notte da record, ma soprattutto d’impresa per i giovani nerazzurri in Youth League. Davanti a circa 50mila spettatori del “RheinEnergieSTADION” – dato record per la competizione – l’Inter supera il Colonia per 3-1 e stacca il pass per gli ottavi di finale, ma non finisce qui. Come dicevamo, infatti, non c’era mai stato un pubblico così ampio in Youth League: il precedente primato apparteneva alla scorsa stagione, quando la sfida tra Trabzonspor e (ancora) Inter aveva sfiorato quota 41 mila presenze.

Ed è proprio in questo contesto che la squadra allenata da Benny Carbone ha saputo reggere la pressione e compiere l’impresa. Un successo che assume ancora più valore, considerando che l’Inter è rimasta l’unica rappresentante italiana in Youth League, dopo le eliminazioni nella fase a gironi di Juventus, Napoli e Atalanta.

I nerazzurri, che avevano chiuso la prima fase del torneo al 14° posto, sono partiti con personalità ma hanno trovato la svolta soltanto nella ripresa. Al 49’ è Leonardo Bovio a sbloccare la gara, con il Colonia che non ha mollato e trova il pareggio all’80’ con Schenten.

Ma poi in pieno recupero, con la partita che sembrava ormai destinata ai supplementari, l’Inter piazza l’uno-due decisivo. Al 97’ Dilan Zarate finalizza in maniera impeccabile un contropiede nerazzurro, e due minuti più tardi, con il portiere tedesco salito nella metà campo avversaria nel disperato tentativo di trovare il pari, è Kukulis a chiudere definitivamente i conti, depositando il pallone in rete a porta sguarnita e regalando all’Inter la qualificazione in una notta da record.

A cura di Mattia De Pascalis

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, da oggi Paratici è ufficialmente il nuovo direttore sportivo: la nota

Fabio Paratici è ufficialmente il nuovo ds della Fiorentina: l'ex dirigente della Juventus è operativo…

34 minuti ago

L’idolo Theo, l’esordio in Champions e ora la prima da titolare: Inter, chi è Cocchi

L'esordio in Champions League, i minuti contro il Venezia e ora la prima da titolare…

43 minuti ago

Kouame-Verona, la Fiorentina: “La documentazione non rispettava quanto pattuito”

La spiegazione della Fiorentina sul mancato passaggio al Verona di Christian Kouame: il comunicato ufficiale …

2 ore ago

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Inter-Torino

Le formazioni ufficiali della sfida dell'U-Power Stadium di Monza tra l'Inter di Cristian Chivu e…

4 ore ago

Consapevolezze – De Sciglio: “Il mio viaggio non è finito”

Stavo vivendo il sogno che il piccolo Mattia aveva: giocare per la sua squadra del…

4 ore ago

Juventus, Yildiz parzialmente in gruppo: partirà per Bergamo

Terminato l'allenamento della Juventus: Yildiz sta smaltendo il sovraccarico muscolare, partirà per Bergamo La Juventus…

4 ore ago