Categories: News Calcio

Collina: “Real-Juventus? Anche con Var arbitro avrebbe confermato il rigore”

Un episodio che continua a far discutere, a distanza di settimane e a Champions League ormai assegnata. Ma con il Var l’arbitro avrebbe concesso o no il rigore al Real Madrid nei minuti finali della gara contro la Juventus? A rispondere alla domanda ci pensa Pierluigi Collina, il capo degli arbitri della Uefa, nel corso di un’intervista rilasciata a Marca:

“La chiamata non deve insinuare nessun dubbio. Per esempio il calcio di rigore in Real-Juve: mi sorprende che si continui a confrontarla con altre azioni in cui non si ha l’opzione per l’utilizzo della tecnologia perché quella è una interpretazione dell’arbitro. Se Oliver avesse guardato il VAR avrebbe probabilmente confermato la decisione”, le parole di Collina.

Il capo degli arbitri della Uefa ha poi aggiunto: “Il VAR ci sarà ai Mondiali, in una competizione che si tiene in un solo Paese e con la stessa produzione di immagini televisive uguali per tutti. Se spostiamo il discorso in Champions, sappiamo che ci sono alcuni Paesi che utilizzano il VAR e altri che non lo fanno e non lo conoscono tanto a livello televisivo quanto a livello arbitrale. Non è possibile stabilire quando sarà il momento in cui il VAR sarà implementato in Champions”, ha concluso Collina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago