Interviste e Storie

Bruges-Atalanta, Nilsson: “Mano in faccia, rigore netto. Ora a Bergamo per la qualificazione”

La nostra intervista esclusiva all’attaccante del Club Bruges Gustaf Nilsson, autore del gol vittoria sul tanto discusso rigore contro l’Atalanta

Sta facendo tanto discutere il calcio di rigore assegnato al Club Bruges nel primo round del play-off di Champions League giocato contro l’Atalanta, che ha visto i belgi passare con il risultato di 2-1.

Il direttore di gara Umut Meler ha ravvisato un fallo in area da parte del difensore nerazzurro Isak, che ha portato poi al calcio di rigore siglato dall’attaccante del Bruges.

Rui Patricio a destra, palla a sinistra. Nilsson ha commentato così il primo gol della sua carriera in Champions League: “È stato bello segnare il gol della vittoria. Poi era rigore netto, Isak mi ha colpito in faccia“.

Aggiungendo: “Però posso capire, al posto dell’Atalanta certamente ci saremmo lamentati anche noi! Nel calcio vuoi sempre che i rigori vengano dati a tuo favore e non contro“.

Club Bruges-Atalanta: l’intervista a Nilsson

A Bergamo sarà tosta ma il Bruges crede nell’impresa, forte del vantaggio guadagnato nel primo round: “Dobbiamo ripetere la partita d’andata, sfruttare gli spazi che ci verranno concessi, giocar bene e provare a far gol. Poi sarà importante curare la fase difensiva. Se giochiamo come stasera abbiamo le carte in regola per passare“.

L’attaccante ha poi commentato così una delle assenze pesanti dell’Atalanta: “Torna Lookman? A prescindere da lui l’Atalanta è una squadra forte e la rispettiamo. Noi andremo a Bergamo per fare la nostra partita“.

La nostra intervista all’attaccante del Club Bruges, Nilsson

Nilsson: “Prima il ritorno, poi vedremo”

Per l’Atalanta, in caso di qualificazione potrebbe aprirsi un’autostrada nella competizione europea, potendo pescare Aston Villa o Lille agli ottavi. Stesso discorso vale anche per il Bruges, che ha già battuto la squadra di Emery il 6 novembre.

Ma l’ex attaccante dell’Union Saint Gilloise Nilsson è stato chiaro: “È vero ma prima avremo una partita difficilissima fuori casa che proveremo a vincere. E poi vedremo“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago