News Calcio

L’allenatore si innamorò di lui a Venezia: Claudio Cassano ha scelto i Chicago Fire

Claudio Cassano passa ai Chicago Fire: il rapporto con Gregg Berhalter, suo futuro allenatore

Claudio Cassano, giovane attaccante del Cittadella, lascia l’Italia per approdare in Major League Soccer. Il trasferimento ai Chicago Fire è solamente questione di ore, con gli agenti del giocatore, Claudio Vigorelli e Giuseppe Pesce, che hanno concluso con successo l’accordo. Il classe 2003 si è distinto nelle giovanili della Roma, prima di scegliere il Cittadella nel 2023.

Cassano è stato fortemente voluto dall’allenatore dei Chicago Fire, Gregg Berhalter, una figura di spicco del calcio statunitense. Berhalter, ex commissario tecnico della nazionale USA, aveva osservato Cassano durante una visita in Italia la scorsa stagione.

Ma perché si trovava in Italia? All’epoca, l’allenatore si trovava allo stadio Pier Luigi Penzo per seguire Gianluca Busio e Tanner Tessmann, giocatori del Venezia impegnati in Serie B. Tuttavia, è stato il talento e la personalità di Cassano a conquistarlo, tanto da volerlo portare con sé nella sua nuova avventura a Chicago.

Cassano, attaccante dinamico e versatile, ha mostrato grande potenziale nelle sue stagioni al Cittadella, distinguendosi per la capacità di saltare l’uomo e la rapidità negli ultimi metri. Per il giovane, questa rappresenta una grande opportunità di crescita, confrontandosi con un campionato in forte espansione come la MLS e con un allenatore che ha dimostrato di credere fermamente nelle sue qualità.

Il trasferimento di Cassano ai Chicago Fire sottolinea l’interesse crescente dei club statunitensi per i giovani talenti italiani e il continuo dialogo tra il calcio europeo e quello nordamericano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago