News Calcio

Cittadella-Brescia, calcio d’inizio posticipato alle 18:30 per un malore di un tifoso

Posticipato di un’ora e un quarto l’inizio di Cittadella-Brescia a causa di un malore sugli spalti

Inizierà con più di un’ora di ritardo la gara tra Cittadella e Brescia, il cui calcio d’inizio era inizialmente previsto per le 17:15.

La motivazione è un malore accusato da un tifoso sugli spalti, che ha necessitato addirittura dell’arrivo dell’elisoccorso, atterrato dietro la porta del campo principale.

Così le due squadre sono rientrate negli spogliatoi, in un clima di silenzio totale, prima di scendere in campo di nuovo alle 17:30, in attesa di una decisione sull’inizio della partita.

Alle 17:50 è stato annunciato dallo speaker del “Tombolato” che la partita, momentaneamente sospesa, sarebbe cominciata alle 18:00. Alle 18:05, con le squadre ancora non in campo, è arrivata la rettifica, annunciando le 18:30 come nuovo orario d’inizio.

Lo stadio “Tombolato” di Cittadella

Cittadella-Brescia in ritardo, cosa è successo

Il malore accusato da un tifoso sugli spalti ha sconvolto lo stadio “Tombolato” e posticipato il fischio d’inizio di Cittadella-Brescia. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori, con l’arrivo dell’ambulanza prima di quello dell’elisoccorso. Nel silenzio totale dello stadio, intanto le due squadre sono tornate a riscaldarsi verso le 17:30, mentre gli spettatori presenti hanno applaudito l’intervento dei sanitari.

I due capitani, insieme agli allenatori Maran e Dal Canto si sono confrontati col direttore di gara Pezzuto, con le squadre che intanto hanno fatto nuovamente ritorno negli spogliatoi. Inizialmente si è concordato, quindi, un inizio posticipato alle 18:00. Poi l’orario del calcio d’inizio è slittato nuovamente alle 18:30, permettendo all’elicottero di sollevarsi e lasciare il centro sportivo. Per quanto riguarda il tifoso, è stato portato in ospedale in ambulanza, e non in elisoccorso come sembrava in un primo momento.

Il comunicato della Lega Serie B

La Lega Serie B intende complimentarsi con il sistema di sicurezza e sanitario dello stadio Tombolato di Cittadella per la prontezza e l’efficienza dimostrata nel pre-partita di Cittadella-Brescia per i casi di malore che hanno richiesto il simultaneo intervento sulle tribune dell’impianto padovano, per prestare soccorso alle persone interessate.

Si ringraziano anche le squadre, le società e i tifosi per la compostezza e il senso di responsabilità dimostrate a seguito della decisione di spostare per due volte l’inizio del calcio d’inizio per rendere possibili i soccorsi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago