Categories: News Calcio

Insegue un ladro e lo cattura: Cionek eroe di Ferrara

Thiago Cionek è sempre stato un personaggio particolare (la nostra intervista). Ma in questi giorni così difficili, a Ferrara è diventato quasi un eroe. O per lo meno un simbolo. Il difensore polacco si è infatti reso protagonista di un gesto di grande rilievo: ha sventato un furto, inseguendo e fermando un ladro dopo una rapina in una tabaccheria del centro.

Il sindaco Fabbri: "Altruismo davvero speciale"

Lo ha inseguito, è scattato, lo ha preso. Quasi come in una partita di calcio. "Dopo aver appreso la notizia dell'inseguimento ho contattato telefonicamente Thiago Cionek per ringraziarlo. Voglio farlo ora pubblicamente" ha dichiarato il sindaco di Ferrara, Fabbri. “Il suo" commenta, "è stato un gesto di grande generosità e altruismo che diventa davvero speciale in questo momento difficile. Intervenire davanti ad un furto e fermare un ladro senza timore, rincorrendolo in mezzo alla strada, significa essere attenti e presenti e voler bene alla città. In questi giorni complicati in cui dobbiamo stare distanti uno dall’altro anche grazie a questa azione ci sentiamo tutti più uniti”.

Cionek, venti presenze quest'anno in Serie A, è rimasto a Ferrara in questi giorni di chiusura per l'emergenza coronavirus. E i cittadini (oltre ai tifosi) lo ringraziano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago