Alexis Sanchez, Udinese (Imago)
Alexis Sanchez è intervenuto nel post partita della sfida delle qualificazioni al Mondiale persa dal Cile contro la Bolivia
Il Cile non parteciperà ai Mondiali del 2026. La sconfitta della Selección contro la Bolivia ha decretato l’esclusione di Sanchez e compagni dalla prossima Coppa del mondo.
Proprio l’attaccante dell’Udinese è intervenuto nel post partita. Sanchez ha parlato con schiettezza della sua stagione e delle difficoltà nella seconda esperienza a Udine.
L’ex Barcellona ha parlato di Kosta Runjaic. “Ho avuto a che fare con un allenatore che non mi ha capito“, queste le parole di Sanchez.
Il giocatore classe 1988 ha dichiarato di non sentirsi inferiore a giocatori come Luka Modric e Cristiano Ronaldo, decisivi anche a 40 anni.
Alexis Sanchez non ha nascosto la rabbia dopo una stagione deludente. In campionato il cileno ha raccolto 13 presenze senza segnare alcun gol. Nel post partita della sfida tra Cile e Bolivia l’attaccante ha dichiarato:
“Sono arrabbiato, la verità è che ho avuto a che fare con un allenatore che non mi ha capito e non ho giocato per molto tempo, infortunato. Mi sento fisicamente bene, quelli che parlano di me che vadano a vedere i miei allenamenti. Sono professionale in tutti gli ambiti“.
Sanchez ha parlato di due giocatori eterni, Luka Modric e Cristiano Ronaldo. I due campioni fanno ancora la differenza a 40 anni con le maglie di Real Madrid e Al-Nassr oltre a essere decisivi con le loro Nazionali. L’attaccante dell’Udinese ha dichiarato di non sentirsi inferiore ai due quasi coetanei:
“Ci sono giocatori come Modric e Ronaldo che giocano ancora a 40 anni, non mi sento da meno. Da tre anni non gioco nella mia posizione. Spero di andare in una squadra che mi dia la possibilità di giocare e continuità. Sono professionale da quando ho 15 anni“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…