“Il talento nei giovani c’è e ci sarà. Bisogna vedere i progetti e le ambizioni delle società, non è mai semplice mettere in campo giocatori che dal punto visita fisico non sono pronti”, parola di Cristian Chivu, intervenuto al termine dell’evento “Calcio e futuro, prospettive di sviluppo e formazione del calcio giovanile” a Milano organizzato da LCA Studio Legale.
L’ex calciatore dell’Inter analizza il momento del calcio giovanile. “Bisogna dare le opportunità giuste. La situazione non è drammatica, ogni paese è diverso e bisogna essere flessibili. Aperti a capire che i giovani rappresenteranno il futuro”.
A seguire una battuta sulla sua prossima avventura da allenatore. “Ho passato diversi anni nei settori giovanili, ho fatto la gavetta. E capito le nuove generazioni. Ora aspetto un’opportunità”.
“La passione e la voglia di lavorare ci sono, aspetto il coraggio di una società che voglia lanciare un giovane allenatore”.
Infine un commento sull’Inter di Simone Inzaghi. “La squadra sta dando continuità al suo lavoro. Ora siamo a dicembre, la stagione inizierà a definirsi verso marzo. Per capire come sei messo davvero nelle varie competizioni. Impossibile fare un paragone con l’Inter del 2010 per ora”
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…