News Calcio

Inter, Chivu: “Lautaro? Secondo me l’abbiamo perso, si è fatto male”

Inter, Chivu (imago)

Le parole di Crisitan Chivu al termine della partita contro il Bodo/Glimt valida per l’andata del play off di Champions League

È terminata la fase di andata dei play off di Champions League. L’Inter di Cristian Chivu è uscita sconfitta dal primo atto contro il Bodo/Glimt.

La partita è terminata per 3 a 1 grazie alle reti di Fet, Hauge e Hogh per i padroni di casa e di Pio Esposito per i nerazzurri.

Il ritorno, che si giocherà a Milano, sarà martedì 24 febbraio alle ore 21:00. Chi passerà il turno affronterà una tra Manchester City e Sporting Lisbona.

Al termine della partita, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Cristian Chivu

Chivu ha iniziato l’intervista post partita commentando la prestazione dei suoi ragazzi: “La squadra ci ha provato e ha avuto un buon atteggiamento per 90 minuti, siamo rimasti persi nelle loro transizioni e abbiamo pagato dazio. Ci abbiamo provato nonostante le difficoltà, non posso rimproverare molto dal punto di vista dell’atteggiamento”.

L’allenatore ha poi parlato della situazione infortuni soffermandosi soprattutto sulle condizioni di Lautaro Martinez, uscito durante la gara: “Adesso dobbiamo fare la conta, abbiamo qualche problemino dopo questa partita e dobbiamo vedere come siamo messi, fra 3 giorni giochiamo a Lecce. Lautaro? Secondo me l’abbiamo perso, si è fatto male, ma ci sono altri giocatori, l’infortunio sembra abbastanza serio. Per un po’ di tempo starà fuori”.

Lautaro Martinez (imago)

L’allenatore ha poi concluso sulla squadra avversaria: “Ci ha impressionato la loro qualità e intensità del gioco, la prima palla che recuperavano era sempre in avanti. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Adattarci a condizioni del genere non era facile ma abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Siamo riusciti a tornare in partita, nel secondo tempo siamo rientrati bene e poi siamo rimasti sorpresi nella gestione palla. Loro hanno le qualità, dovremo essere bravi a scordarci di questa partita. Avremo tempo poi per pensare alla gara di ritorno”.

 

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

Milan, Allegri: “Espulsione? Ho difeso Saelemaekers, Fabregas lo ha trattenuto”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei rossoneri al termine della sfida…

47 minuti ago

Como, Fabregas: “Chiedo scusa per il mio atteggiamento. Sono orgoglioso della squadra”

Dopo il pareggio contro il Milan, l'allenatore del Como Cesc Fabregas ha analizzato la prestazione…

1 ora ago

Bodø/Glimt-Inter, Lautaro Martinez esce zoppicando: cos’è successo

Poco dopo l'ora di gioco, Lautaro Martinez ha lasciato il campo zoppicando: al suo posto…

1 ora ago

Como-Milan, discussione accesa tra Allegri e Fabregas in sala stampa: cos’è successo

Dopo il fischio finale sono continuate le tensioni tra Massimiliano Allegri e Cesc Fabregas: discussione…

1 ora ago

Leao rimedia all’errore di Maignan: 1-1 fra Milan e Como, ringrazia l’Inter

Il Como passa in vantaggio a San Siro su un errore enorme di Maignan poi…

1 ora ago

Milan-Como, espulso Massimiliano Allegri: la ricostruzione

Al minuto 80 di Milan-Como l'allenatore rossonero è stato espulso dall'arbitro Mariani dopo un battibecco…

2 ore ago