[videoskysingle id=”693506″ zoneid=”8257″]
La storia del nuovo Chievo riparte, da zero, ma riparte. Non più al Bentegodi. ma poco meno di 2 chilometri più a sud, al centro sportivo Payanini. La creazione di una nuova realtà riparte da qui con alcuni provini per formare la nuova rosa, grazie all’ex bandiera gialloblù Sergio Pellissier.
Oggi è lui il nuovo presidente del FC Chievo 2021 e la passione per questo piccolo club si può sintetizzare nel saluto che una tifosa storica ha fatto al suo idolo all’ingresso della struttura: “Ciao capitano, mio capitano!”. Da capitano a patron, Pellissier si è detto carico per questa nuova avventura ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Vogliamo solo giocatori che abbiano entusiasmo e che capiscano quanto sia importante per me e per i tifosi questo progetto”.
Al Payannini, che sarà il campo di allenamento per almeno i prossimi tre mesi, si sono già presentati tantissimi “aspiranti calciatori”. Più di 500 le mail arrivate alla segreteria del nuovo Chieso da tutta Italia e anche dall’estero. Alcuni sono arrivati dalla Sardegna e dalla Germania e da categorie maggiori come Promozione o Eccellenza.
A supportare quest’idea di in tribuna con Pellissier, e chissà forse anche in campo, due ex compagni clivensi, Nicolas Frey e Lorenzo Squizzi: “Sono venuti a darmi una mano perché sono amici – spiega Pellissier – Sono persone che hanno sempre rispettato quello che sono e hanno sempre amato, malgrado certe situazioni, il ChievoVerona. Hanno sempre dato l’anima, non potevano non partecipare”.
Sul campo della terza categoria potrebbero scendere anche altri ex Chievo: “Qualcuno c’è, ci sarà la possibilità di vederli a breve ma non vi dico chi: mi piace tenere la suspance. L’obiettivo è quello di creare una società sana e forte, con delle basi economiche e umane all’interno di una società che al momento non può pagarli. Poi quello che arriverà in un anno di lavoro, studio e costruzione potrebbe essere qualcosa di importante”.
Nella giornata di oggi l’allenatore, Riccardo Allegretti, ha diviso i giocatori in varie team per farli giocare e vederli da vicino in partite da meno di mezzora ciascuna. Sono già 20 i giocatori scelti, ne verranno reclutati altri per poi arrivare a una scrematura finale intorno ai 23 totali: “Siamo contenti di vedere la quantità di ragazzi che si sono presentati – spiega Allegretti – Il calcio è pieno di pazzi e ci sta che qualche ex professionista si possa avvicinare a questa nostra folle idea, l’importante è che capiscano l’importanza di questa maglia”.
Importanza che alcuni tifosi hanno già sottolineato con la loro presenza in tribuna per seguire i provini, come Graziella: “Non ho partecipato al funerale del Chievo perché non è morto e non morirà mai. Noi ci crediamo e lo seguiremo ovunque”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…