Categories: Interviste e Storie

Il nuovo Chievo riparte, Pellissier: “I giocatori devono capire l’importanza di questa maglia”

[videoskysingle id=”693506″ zoneid=”8257″]

La storia del nuovo Chievo riparte, da zero, ma riparte. Non più al Bentegodi. ma poco meno di 2 chilometri più a sud, al centro sportivo Payanini. La creazione di una nuova realtà riparte da qui con alcuni provini per formare la nuova rosa, grazie all’ex bandiera gialloblù Sergio Pellissier.

“Voglio giocatori che capiscano quanto è importante per me questo progetto”

Oggi è lui il nuovo presidente del FC Chievo 2021 e la passione per questo piccolo club si può sintetizzare nel saluto che una tifosa storica ha fatto al suo idolo all’ingresso della struttura: “Ciao capitano, mio capitano!”. Da capitano a patron, Pellissier si è detto carico per questa nuova avventura ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Vogliamo solo giocatori che abbiano entusiasmo e che capiscano quanto sia importante per me e per i tifosi questo progetto”. 

“Frey e Squizzi mi daranno una mano”

Al Payannini, che sarà il campo di allenamento per almeno i prossimi tre mesi, si sono già presentati tantissimi “aspiranti calciatori”. Più di 500 le mail arrivate alla segreteria del nuovo Chieso da tutta Italia e anche dall’estero. Alcuni sono arrivati dalla Sardegna e dalla Germania e da categorie maggiori come Promozione o Eccellenza.

A supportare quest’idea di in tribuna con Pellissier, e chissà forse anche in campo, due ex compagni clivensi, Nicolas Frey e Lorenzo Squizzi: “Sono venuti a darmi una mano perché sono amici – spiega Pellissier – Sono persone che hanno sempre rispettato quello che sono e hanno sempre amato, malgrado certe situazioni, il ChievoVerona. Hanno sempre dato l’anima, non potevano non partecipare”.

Sul campo della terza categoria potrebbero scendere anche altri ex Chievo: “Qualcuno c’è, ci sarà la possibilità di vederli a breve ma non vi dico chi: mi piace tenere la suspance. L’obiettivo è quello di creare una società sana e forte, con delle basi economiche e umane all’interno di una società che al momento non può pagarli. Poi quello che arriverà in un anno di lavoro, studio e costruzione potrebbe essere qualcosa di importante”.

“Qualche ex professionista potrebbe aderire”

Nella giornata di oggi l’allenatore, Riccardo Allegretti, ha diviso i giocatori in varie team per farli giocare e vederli da vicino in partite da meno di mezzora ciascuna. Sono già 20 i giocatori scelti, ne verranno reclutati altri per poi arrivare a una scrematura finale intorno ai 23 totali: “Siamo contenti di vedere la quantità di ragazzi che si sono presentati – spiega Allegretti – Il calcio è pieno di pazzi e ci sta che qualche ex professionista si possa avvicinare a questa nostra folle idea, l’importante è che capiscano l’importanza di questa maglia”. 

“Il Chievo non è morto e non morirà mai”

Importanza che alcuni tifosi hanno già sottolineato con la loro presenza in tribuna per seguire i provini, come Graziella: “Non ho partecipato al funerale del Chievo perché non è morto e non morirà mai. Noi ci crediamo e lo seguiremo ovunque”. 

Andrea Molinari

Nato a Verona nel 1998, il mio primo ricordo vivido legato al calcio è Shevchenko che sbaglia un rigore contro il Bayern Monaco. Grazie a lui (e anche a Kakà) da piccolo mi sono innamorato del pallone. Ma lui non lo sa. Sì, perchè ho giocato anche, purtroppo senza risultati. Nato attaccante, sono finito a fare il terzino: di solito succede a quelli con i piedi quadrati. Oggi provo a dimostrare questo amore scrivendo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

7 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

7 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

8 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

8 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

9 ore ago