Categories: News Calcio

Genoa, chi gioca contro il Chievo? La probabile formazione

Un appuntamento assolutamente da non sbagliare per continuare a credere nella salvezza il Chievo, la partita più importante della stagione – come dalle parole di Prandelli in conferenza – per il Genoa: luci pronte ad accendersi al Bentegodi di Verona, dove domani i rossoblu cercheranno di trovare il quinto risultato utile consecutivo. Per riuscire a centrarlo Prandelli sta pensando di affidarsi al 4-3-1-2 visto a gara in corso con la Lazio, il ballottaggio è con il 4-3-3 mandato in campo dal ritorno dal ritiro spagnolo di inizio gennaio.

Ecco che allora davanti ad Andrei Radu a scendere in campo saranno Davide Biraschi a destra, Romero (fresco di prolungamento di contratto) e Zukanovic centrali, con Criscito (tornato al gol in rossoblu dopo dieci anni domenica) a sinistra. Verso la riconferma anche la linea mediana del campo con Lerager a destra, Radovanovic regista davanti alla difesa e Rolon a sinistra. Sulla trequarti, spazio alla qualità e all’imprevedibilità di Daniel Bessa, alle spalle della coppia d’attacco formata da Tonny Sanabria e Christian Kouamè. Nel caso di 4-3-3, pronto Lazovic in campo al posto di Bessa come esterno d’attacco a sinistra assieme all’ivoriano e al paraguaiano.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Devis Vásquez lascia la Roma: andrà al Beşiktaş

Devis Vásquez lascia la Roma e si trasferisce in Turchia: è fatta per il suo…

11 minuti ago

Roma, da Dobvyk e Manu Koné a Dybala e Vaz: il punto sugli infortunati

Il punto dall'infermeria giallorossa Archiviata la sconfitta di Udine, la Roma si prepara ad affrontare…

43 minuti ago

Daniele Verde ha firmato con il Karagümruk: manca solo l’ufficialità

Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Daniele Verde al Karagümruk: arriva la firma del…

45 minuti ago

Thuram: “L’Inter è arrivata nel momento giusto. San Siro è un monumento del calcio”

Dal rapporto col fratello Khéphren e papà Lilian fino agli obiettivi personali: Marcus Thuram si…

2 ore ago

Fiorentina-Aris Salonicco: accordo nella notte per Kouamé. Nelle prossime ore visite mediche e firma

L'attaccante ivoriano si prepara a lasciare la Fiorentina: oggi visite mediche e firma con l'Aris…

3 ore ago

Prime pagine: “Fate i nostri giochi”; “Cerchi magici”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 6 febbraio 2026.…

4 ore ago