News Calcio

Fabrizio Racca e Giorgio Chiellini insieme con “Better Togheter” per la giornata sulla consapevolezza dell’autismo

Fabrizio Racca, Davide Leonardi e Giorgio Chiellini assieme gli atleti di Insuperabili Chiara Serenthà e Alessio Privitera

Il celebre pastry chef torinese Fabrizio Racca insieme a Giorgio Chiellini con l’iniziativa “Better Togheter”: ecco in cosa consiste 

Una bella e importante iniziativa sta per prendere il via: insieme all’ex difensore italiano Giorgio Chiellini, il famoso chef torinese Fabrizio Racca ha aderito a un nuovo progetto: “Better Togheter”. 

L’iniziativa è dedicata alla giornata sulla consapevolezza dell’autismo del prossimo 2 aprile, ed è il terzo “episodio” della campagna “Together” a cui il famoso pasticcere sta ormai prendendo parte.

In collaborazione con Insuperabili (la squadra di calcio per persone con disabilità) e col campione italiano Giorgio Chiellini che ha deciso di abbracciare questa causa, Racca ha creato un dolce simbolico di consapevolezza e cambiamento. A favore, proprio, di Insuperabili.

Di seguito, ecco in cosa consiste la campagna avviata.

“Better Together”: avviata la campagna di Racca e Chiellini

Il cuore di questa campagna è un dolce pensato per due persone, simbolo appunto di condivisione e collettività. La creazione dello chef unisce il dolce sapore del pistacchio alla freschezza vivace del lampone e all’eleganza della rosa, con una perfetta armonia di consistenze croccanti, morbide e cremose.

Il colore verde, presente sia nel dolce che nella sua confezione, non è scelto a caso. Il verde, simbolo della natura, rappresenta la missione di Insuperabili: promuovere l’inclusione sociale,  trasformando ciò che viene spesso visto come straordinario in qualcosa di naturale e accessibile per tutti.

Giorgio Chiellini e Fabrizio Racca nella creazione del loro dessert

Il cibo come veicolo di inclusione

Insieme, Giorgio Chiellini e Fabrizio Racca hanno realizzato anche un videonarrativo con due atleti di Insuperabili, Chiara Serenthà e Alessio Privitera, per raccontare il valore di questa  preziosissima iniziativa. Inoltre, il 2 aprile, alcuni atleti saranno presenti nello store di Corso Vittorio Emanuele II 78 a Torino, per partecipare attivamente alla vendita del dolce.

Il progetto sarà protagonista il 3 aprile della Cena di Gala “MENÙ A 10 MANI” presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, evento benefico organizzato da To Be, a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. L’edizione limitata del dolce è disponibile dal 28 marzo al 6 aprile nelle tre sedi torinesi della pasticceria Fabrizio Racca: Corso Vittorio Emanuele II, 78, Corso Alcide De Gasperi, 22 e Via San Marino, 95. Il 50% del ricavato sarà devoluto a Insuperabili per supportare il progetto di inclusione sociale attraverso lo sport.

 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

1 ora ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

1 ora ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

4 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

4 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago