Categories: News Calcio

Chiellini: “Fatico a vedere l’Italia fuori dal Mondiale. Juve? A breve sarà più squadra”

Direttamente da Los Angeles, torna a parlare Giorgio Chiellini. L’ex capitano della Juventus infatti, è intervenuto in occasione del “Festival dello Sport” di Trento. Diversi i temi toccati dal difensore oggi in MLS. Su tutti, non può mancare l’analisi sull’avvio di stagione complicato per la Juventus, oltre che un parere sulla Nazionale di Roberto Mancini, a breve impegnata nella sfida di Nations League contro l’Inghilterra.    

 

 

Chiellini: “Grande rammarico per l’Italia fuori dal Mondiale, sono eventi cruciali”

Interventuo al “Festival dello Sport” di Trento, Giorgio Chiellini ha subito analizzato il momento difficile dell’Italia di Roberto Mancini e la ferita della mancata qualifcazione ai Mondiali di Qatar 2022. “Faccio ancora fatica ad accettare che per la seconda volta di fila siamo fuori dal Mondiale. Il rammarico è fortissimo, mi spiace tanto per i bambini che non possono vedere gli azzurri in una competizione così prestigiosa. Sono eventi che legano generazioni e segnano le storie sportive dei ragazzi. Insieme alla Juventus, l’esperienza in azzurro è la tappa più bella della mia carriera”.

 

 

Chiellini: “La Juventus si rialzerà, ne sono convinto”   

Dopo aver analizzato il periodo della Nazionale azzurra, Giorgio Chiellini si concentra proprio sulla Juventus, definita in precedenza “la tappa più bella della mia carriera”. L’ex capitano bianconero, si rivela ottimista per il futuro della squadra di Massimiliano Allegri: “La seguo da tifoso, mi dispiace. Ci vuole pazienza, si sono concatenate situazioni particolari”- spiega Chiellini.

 

“Il campionato sarà strano, c’è il Mondiale in mezzo. Sono convinto che la Juve sarà più squadra dopo il torneo. Anche perché non c’è al momento una squadra che può ammazzare il campionato. In fondo sono passate 7 giornata e sembra che ne sono passate 70. Magari più avanti gli avversari faranno meno bene e la Juve uscirà alla distanza”. 

Chiellini: “Meno pressioni a Los Angeles, la vita procede bene”

Infine, Giorgio Chiellini racconta la sua nuova avventura in MLS, protagonista con la maglia dei Los Angeles FC. “La vita procede bene. Vivo tutto con entusiasmo, un bel percorso di vita. Le pressioni sono minori – spiega Chiellini – mi sto godendo tanto la famiglia e sono felice. Buffon ha parlato di sensazione di libertà pur continuando a giocare. È successo anche a me nella parte finale della mia carriera sia con la Juventus che con la Nazionale. Mi sono goduto ogni attimo, allenamento e ritiro. Mi diverto – prosegue l’ex Juventus- ci sono dei giovani e dei compagni più grandi. Sto scoprendo tante cose belle e nuove. Ne avevo bisogno, per me e per la mia famiglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago