Cristian Chivu, allenatore Parma (Imago)
Le dichiarazioni di Federico Cherubini, l’amministratore delegato del Parma, sull’allenatore Cristian Chivu
Nel pre partita di Hellas Verona-Parma, posticipo del 30° turno di Serie A, l’amministratore delegato degli ospiti ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole: “Stiamo cercando di trasmettere alla squadra qualcosa in più che ultimamente era venuto a mancare, già con Pecchia. Compattezza, voglia di difendere, un atteggiamento più adatto a una squadra che vuole salvarsi“.
Sugli obiettivi stagionali ha spiegato: “La prima cosa da raggiungere è l’obiettivo della salvezza“.
Un bilancio sul lavoro di Chivu dall’approdo sulla panchina del Parma: “Siamo soddisfatti del primo mese e mezzo di Cristian Chivu. L’idea di un allenatore giovane è ricaduta su di lui per avviare un progetto nuovo“.
In risposta alle recenti parole dell’ex allenatore (clicca qui per leggerle), Cherubini ha affermato: “Ho ascoltato le dichiarazioni di Fabio Pecchia, mi unisco ai ringraziamenti che la società gli ha rivolto ma non voglio alimentare discussioni. Rimarrà nella storia del Parma per la promozione ottenuta l’anno scorso”.
Infine ha aggiunto: “Impossibile sapere se con più tempo a disposizione avrebbe reso meglio. Noi dirigenti siamo pagati per assumerci delle responsabilità e io ho dovuto farlo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…