Un test di lusso per l’Udinese che il 29 giugno alla Dacia Arena di Udine affronterà il Chelsea di Tuchel. Un banco di prova importante per la squadra del nuovo allenatore Sottil.
Questa la nota ufficiale con la quale il Chelsea ha annunciato l’amichevole contro l’Udinese: “I Blues hanno già annunciato le partite negli Stati Uniti contro Club America, Charlotte FC e Arsenal , e ora riprenderanno l’azione in campo in Europa quando affronteremo la squadra di Serie A prima dell’inizio del 2022 /23 campagna. La partita contro l’Udinese si giocherà venerdì 29 luglio, con calcio d’inizio alle 20:00 (ora del Regno Unito), nella loro casa, la Dacia Arena da 25.000 posti, che in precedenza ha ospitato tre partite della Coppa del Mondo 1990 sotto il suo precedente nome Stadio Friuli ed è oggi considerato uno degli stadi più moderni ed ecologici d’Italia”.
Non è neanche la prima volta che le due squadre si affrontano. Infatti Udinese e Chelsea hanno già giocato contro sempre in un’amichevole nel 2001. Anche in quel caso si svolse a Udine. Il Chelsea si presentava con Ranieri in panchina e i vari Zola e Lampard. Mentre questa è stata una delle poche partite di Roy Hodgson sulla panchina dell’Udinese (l’allenatore è stato esonerato quattro mesi dopo). In campo per i bianconeri c’era anche l’attuale allenatore Sottil.
La partita termino con un pareggio per 1-1: prima il vantaggio dei bianconeri con il gol di Gargo, poi il pareggio dei Blues con Hasselbank su assist di Zola.
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…