Categories: News Calcio

Chelsea, annunciata l’amichevole contro l’Udinese

Un test di lusso per l’Udinese che il 29 giugno alla Dacia Arena di Udine affronterà il Chelsea di Tuchel. Un banco di prova importante per la squadra del nuovo allenatore Sottil.

 

 

Udinese-Chelsea, il comunicato

Questa la nota ufficiale con la quale il Chelsea ha annunciato l’amichevole contro l’Udinese: “I Blues hanno già annunciato le partite negli Stati Uniti contro Club America, Charlotte FC e Arsenal , e ora riprenderanno l’azione in campo in Europa quando affronteremo la squadra di Serie A prima dell’inizio del 2022 /23 campagna. La partita contro l’Udinese si giocherà venerdì 29 luglio, con calcio d’inizio alle 20:00 (ora del Regno Unito), nella loro casa, la Dacia Arena da 25.000 posti, che in precedenza ha ospitato tre partite della Coppa del Mondo 1990 sotto il suo precedente nome Stadio Friuli ed è oggi considerato uno degli stadi più moderni ed ecologici d’Italia”.

 

 

Non è neanche la prima volta che le due squadre si affrontano. Infatti Udinese e Chelsea hanno già giocato contro sempre in un’amichevole nel 2001. Anche in quel caso si svolse a Udine. Il Chelsea si presentava con Ranieri in panchina e i vari Zola e Lampard. Mentre questa è stata una delle poche partite di Roy Hodgson sulla panchina dell’Udinese (l’allenatore è stato esonerato quattro mesi dopo). In campo per i bianconeri c’era anche l’attuale allenatore Sottil.

 

 

La partita termino con un pareggio per 1-1: prima il vantaggio dei bianconeri con il gol di Gargo, poi il pareggio dei Blues con Hasselbank su assist di Zola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

52 minuti ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

1 ora ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

1 ora ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

2 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

3 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

4 ore ago