Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa prima del match di Premier League contro il Southampton. L’allenatore tedesco è tornato sulla sconfitta in Champions League contro il Real Madrid e sul rapporto con Romelu Lukaku.
Tuchel ha analizzato così le difficoltà riscontrate dall’attaccante belga dal suo ritorno in Inghilterra: “Non possiamo dare colpe a Lukaku per la sconfitta contro il Real. È entrato sull’1-3, ma ha fallito una grande occasione. Il suo arrivo non ci ha destabilizzato, l’abbiamo comprato perché crediamo molto in lui. Fino ad ora le cose non sono andate come speravamo, bisogna ammetterlo. Avevamo le nostre ragioni per spendere quella cifra e lui per trasferirsi qui. Nel calcio però le cose possono cambiare in un attimo e questo vale anche per la sua stagione. È un professionista e di recente si è anche allenato moto bene”.
L’allenatore dei Blues è poi tornato sul pesante 1-3 inflitto dal Real Madrid a Stamford Bridge: “Ho capito subito come sarebbe andata. Non facevano i movimenti giusti né in attacco né in difesa. Diverse prestazioni individuali mi hanno sorpreso in negativo, non me l’aspettavo”.
Infine Tuchel ha parlato delle vicissitudini societarie che sta attraversando il club: “Abbiamo diversi giocatori importanti in scadenza come Rudiger. Speriamo di risolvere la cosa entro l’estate, ma ora il momento è difficile. Tutto questo non deve comunque essere una scusa visto che per noi non è cambiato niente. Ci alleniamo e giochiamo sempre alla stessa maniera”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…