Categories: News Calcio

Chelsea, Tuchel: “Con Lukaku non ha funzionato, ma le cose possono cambiare”

Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa prima del match di Premier League contro il Southampton. L’allenatore tedesco è tornato sulla sconfitta in Champions League contro il Real Madrid e sul rapporto con Romelu Lukaku

“Con Lukaku finora non ha funzionato”

Tuchel ha analizzato così le difficoltà riscontrate dall’attaccante belga dal suo ritorno in Inghilterra: Non possiamo dare colpe a Lukaku per la sconfitta contro il Real. È entrato sull’1-3, ma ha fallito una grande occasione. Il suo arrivo non ci ha destabilizzato, l’abbiamo comprato perché crediamo molto in lui. Fino ad ora le cose non sono andate come speravamo, bisogna ammetterlo. Avevamo le nostre ragioni per spendere quella cifra e lui per trasferirsi qui. Nel calcio però le cose possono cambiare in un attimo e questo vale anche per la sua stagione. È un professionista e di recente si è anche allenato moto bene”. 

L’allenatore dei Blues è poi tornato sul pesante 1-3 inflitto dal Real Madrid a Stamford Bridge: “Ho capito subito come sarebbe andata. Non facevano i movimenti giusti né in attacco né in difesa. Diverse prestazioni individuali mi hanno sorpreso in negativo, non me l’aspettavo”.  

“La situazione societaria è difficile”

Infine Tuchel ha parlato delle vicissitudini societarie che sta attraversando il club: “Abbiamo diversi giocatori importanti in scadenza come Rudiger. Speriamo di risolvere la cosa entro l’estate, ma ora il momento è difficile. Tutto questo non deve comunque essere una scusa visto che per noi non è cambiato niente. Ci alleniamo e giochiamo sempre alla stessa maniera”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago