Categories: News Calcio

Chelsea, Tuchel: “Non fatemi domande sull’Ucraina, non sono un politico”

Thomas Tuchel, nell’ultima conferenza stampa alla vigilia del match di FA Cup contro il Luton, emotivamente provato per quanto accade al giorno d’oggi in Ucraina, ha pregato i giornalisti di non rivolgergli più domande sulla questione ucraina. Questione che ha anche causato di riflesso l’addio di Abramovič al Chelsea.

 

 

Questo perché l’allenatore dei blues ha voluto ribadire un senso di impotenza, a livello decisionale, nei confronti del popolo ucraino. Un senso che non gli permette di rispondere con leggerezza, “dalla sua posizione privilegiata”, a domande di questo tipo, non avendo mai fatto esperienza diretta della guerra.

 

 

 

“Io non sono un politico…”

L’allenatore tedesco ha voluto mettere le cose in chiaro attraverso la conferenza stampa, tenuta alla vigilia del match contro il Luton. Tuchel non vuole più domande sulla guerra in Ucraina. A un giornalista, durante la conferenza, ha risposto:

 

Ascolta, ascolta, devi smetterla. Io non sono un politico. Devi smetterla di farmi domande sulla questione, onestamente, posso solo ripetermi e mi dispiace farlo perché non ho mai vissuto la guerra. Quindi anche solo a parlarne mi sento male, perché io sono molto privilegiato. Io resto seduto, qui in pace, e cerco di fare il mio meglio qui, ma tu devi smetterla di farmi queste domande perché non ho risposte per te“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

52 secondi ago

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

18 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

29 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

40 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

43 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

44 minuti ago