Categories: News Calcio

Chelsea-Tottenham, doppia rissa tra Tuchel e Conte: espulsi

Tensione alle stelle per quello che è il primissimo big match ufficiale della nuova Premier League. Alla seconda giornata di campionato il Chelsea di Thomas Tuchel ospita allo Stamford Bridge il Tottenham di Antonio Conte. Dopo il vantaggio Blues firmato dal neo arrivato Kalidou Koulibaly nei primi minuti di gara, al 69′ circa è arrivato il pareggio di Hojbjerg per gli Spurs. Subito dopo l’1-1 parziale, è scattata la rissa in panchina, con protagonisti i due allenatori.

 

Tuchel e Conte testa a testa: l’accaduto

La dinamica della contesa tra i due allenatori riguarderebbe il modo in cui è arrivato il gol di Hojbjerg per il pareggio del Tottenham. Tutto, secondo la panchina del Chelsea, sarebbe partito da un fallo di Rodrigo Bentancur. Il gol è stato convalidato e, per questo, Antonio Conte ha esultato animatamente rivolto prima verso la propria panchina, poi verso quella avversaria.

Thomas Tuchel ha reagito alla provocazione ed è andato a protestare con Conte per il comportamento tenuto. Alla fine, nella foga, i due sono arrivati testa a testa. Una disputa accesa che ha fatto scattare in poco una breve rissa fra i due, con i giocatori delle due squadre a svolgere le funzioni di pacieri. Alla fine, entrambi gli allenatori hanno ricevuto il cartellino giallo da parte dell’arbitro.

Il match, poi, è terminato 2-2 con le reti di Reece James al 77′ e di Harry Kane in extremis, al 96′. E le tensioni tra i due allenatori non sono diminuite: al fischio finale, Tuchel e Conte si sono stretti la mano, ma l’allenatore tedesco non ha mollato la presa. Conte ha urlato “Molla, molla!”, ma Tuchel ha insistito replicando con “Look at me!”.

Da qui, la situazione è sfociata in una nuova rissa, che ha dato come risultato l’espulsione di entrambi. A spiegare la situazione nel post partita è stato lo stesso Thomas Tuchel: “Pensavo che quando ci si dà la mano a fine partita ci si guarda anche negli occhi” ha dichiarato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan-Genoa, gol del pareggio di Pulisic annullato: l’accaduto

Il Milan trova il pareggio con Pulisic ma il gol viene annullato Il Milan era…

27 minuti ago

Lazio, ufficiale la cessione di Guendozi al Fenerbahce

Il comunicato della Lazio Dopo i saluti ai tifosi e la partenza in direzione Istanbul,…

33 minuti ago

Atlético-Real, Simeone provoca Vinícius: “Florentino ti caccerà, ricordati quello che ti dico”

Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione  Il derby di Madrid…

53 minuti ago

Lazio, Kenneth Taylor è arrivato a Ciampino | FOTO e VIDEO

Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Gestione dei giocatori? La partita più importante è quella di stasera”

Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…

2 ore ago

Cremonese-Cagliari, espulsione revocata con OFR a Luperto: cos’è successo

VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…

2 ore ago